Cartelle esattoriali e rottamazione quater: la guida per non pagare più fino al 2027

Cartelle esattoriali e rottamazione quater: la guida per non pagare più fino al 2027
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

E' possibile chiudere la rateizzazione delle cartelle esattoriali con la rottamazione quater e non pagare più fino al 2027 Stando alla normativa vigente, è possibile chiudere subito la rateizzazione delle cartelle esattoriali con la rottamazione quater e non pagare più fino al 2027. La rottamazione quater sta giungendo verso la scadenza della sua sesta rata, quella del 30 novembre che segue le precedenti scadute rispettivamente: il 31 ottobre; il 30 novembre; il 28 febbraio (slittata al 16 marzo); il 31 maggio; il 31 luglio (slittata al 15 settembre). (Quotidiano di Sicilia)

Su altre fonti

I debiti sono impegni finanziari che assumiamo spesso per necessità o per realizzare progetti importanti, come comprare una casa, studiare o avviare un’attività. Tuttavia, possono rapidamente trasformarsi in un peso difficile da gestire. (Finance CuE)

Le cartelle emesse dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione richiedono il pagamento di tasse, multe o contributi che il contribuente non ha versato. Se il debito non viene saldato, queste cartelle assumono il valore di titoli esecutivi , dando all'Agenzia il potere di avviare azioni come pignoramenti o fermi amministrativi. (Brocardi.it)

Questa normativa offre un periodo di tre mesi aggiuntivi per il pagamento, rappresentando un aiuto concreto a chi ha subito danni a causa degli eventi atmosferici. 100/2023. (InvestireOggi.it)

Cartelle esattoriali: come controllare online i tuoi debiti in pochi minuti

Cartelle esattoriali: come controllare online i tuoi debiti in pochi minuti Scopri come verificare la tua situazione debitoria direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, evitando code e spostamenti. (I-Dome.com)

Molti contribuenti infatti grazie alla rottamazione delle cartelle esattoriali hanno iniziato a versare i loro debiti, in maniera più semplice ed anche economica visto il taglio di aggio, sanzioni ed interessi che la stessa rottamazione prevedeva. (Pensioni e Fisco)

I contribuenti che hanno in corso un piano di Rottamazione-quater possono chiedere l’addebito direttamente sul conto corrente degli importi delle rate, senza il rischio di incorrere in dimenticanze. (FiscoOggi)