Giro d'Italia 2025, partenza dall'Albania: dove e quando si corrono le prime tre tappe

Giro d'Italia 2025, partenza dall'Albania: dove e quando si corrono le prime tre tappe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera SPORT

Il Giro d’Italia non finisce mai di stupire. Dopo Israele (2018) e Budapest (2021), la Partenza dell’edizione 2025, la 108ª della storia, avverrà dall’Albania con tre tappe in calendario dal 9 all’11 maggio. Si tratta della quindicesima partenza dall’estero, una tradizione iniziata nel 1966 dal Principato di Monaco. La corsa rosa scatterà da Durazzo, la principale località portuale della repubblica. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Nel giorno in cui è stata ufficializzata nel dettaglio la partenza del prossimo Giro d'Italia dall'Albania , in chiusura di puntata vi proponiamo l'intervento "flash" dell'amministratore delegato di RCS Sport Paolo Bellino al microfono del nostro Federico Guido, espresso in occasione della presentazione della maglia bianca e della sponsorizzazione di Conad . (TUTTOBICIWEB.it)

Pogacar alza la bici al cielo! Dopo Roglic, un altro sloveno vince il Giro (Eurosport IT)

Il 12 maggio la carovana si fermerà in Puglia per tirare il fiato, prima di ripartire il giorno successivo lungo un percorso che verrà presentato insieme a quello del Giro femminile solo il 13 gennaio a Roma. (OA Sport)

Giro d'Italia 2025, al via dall'Albania: la corsa inizierà il 9 maggio, l'elenco delle tappe

Le prime tre tappe del Giro d'Italia in Albania La prima tappa sarà di 164 chilometri e avrà il traguardo a Tirana, dove sarà assegnata la prima maglia rosa. (Fanpage.it)

Le parole di Paolo Bellino, amministratore delegato e direttore generale di Rcs Sports & Events, a margine della presentazione della Partenza del Giro d’Italia 2025, che inizierà con tre tappe in Albania (La Gazzetta dello Sport)

Per come sono state disegnate, ci si attende grande spettacolo fin dai primi chilometri: la corsa inizierà venerdì 9 maggio con una tappa in linea da Durazzo a Tirana, seguita da una cronometro individuale nella capitale albanese il 10 maggio, e si concluderà con una frazione impegnativa a Valona l’11 maggio. (ilmessaggero.it)