Salta la gara a Sun Valley, Federica Brignone vince la Coppa del Mondo generale e quella di discesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Coppa del Mondo generale di sci alpino è di Federica Brignone. E tanto basta, dopo l’annata stellare – a quasi 35 anni – della Tigre di La Salle. Dove non ha potuto la pista – a Sun Valley, in Idaho, la discesa è stata spostata di oltre due ore e mezza, alle 22 ora italiana, causa meteo – ha potuto la matematica. La cancellazione della prova delle finali assegna aritmeticamente la seconda Coppa del mondo generale a Brignone. (AostaSera)
Su altre testate
Le finali di Sun Valley partono con tre verdetti a tavolino: le due discese non si possono disputare a causa del forte vento e così le classifiche si congelano. Federica Brignone vince la coppa del mondo generale e quella di discesa, Marco Odermatt quella di discesa (visto che la generale l'aveva già vinta). (Eurosport IT)
Ieri è stata più forte anche di una vigilia di queste finali in cui tutto quello che poteva andare storto è andato storto. Tranne che per lei che, in una sola gara secca ed in una manciata di punti, si giocava sia un bis di overall, sia la coppetta di discesa, in una premiere senza precedenti. (il Giornale)
Serie La Quinta Svizzera sotto la Cupola , Episodio 3: Serie La Quinta Svizzera sotto la Cupola, Episodio 3: “Per gli svizzeri all’estero potrebbe diventare più difficile mantenere un conto bancario in Svizzera” (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Le prime parole di Federica Brignone dopo aver vinto la seconda Coppa del mondo generale. “Sono molto emozionata – ha detto Brignone -, ma voglio già tenere il setting per domani, per la prossima gara. (FISI)
Vinta la Coppa del mondo generale e quella di discesa dopo l’annullamento della libera di Sun Valley, Federica Brignone cerca il terzo globo di cristallo: domenica è il giorno dei superG alle finali nell’Idaho. (la Repubblica)
Vento fortissimo sulla pista di Sun Valley, non si può gareggiare in sicurezza (Eurosport IT)