Federica Brignone, le mani sulla coppa del mondo assoluta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Federica II. Brignone regina della Coppa del mondo di sci per la seconda volta. Un successo arrivato senza gareggiare visto l'annullamento della discesa libera di Sun Valley, negli Stati Uniti, a causa del maltempo. "Una giornata stranissima" ha detto l'azzurra, ma conclusa con un bel sorriso per quel trofeo che nei fatti era già suo e che l'aritmetica ha ufficializzato: 382 punti di vantaggio sulla svizzera Lara Gut-Behrami (1.454 contro 1.072) e solo tre possibili gare alla fine. (latinaoggi.eu)
La notizia riportata su altri giornali
Voto elettronico, rapporti con le banche svizzere, elezione del Consiglio federale: il deputato liberale-radicale Laurent Wehrli fa il punto sulle questioni politiche che riguardano le svizzere e gli svizzeri all'estero. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Membri del Consiglio degli Svizzeri all'estero in una sala conferenze del Palazzo federale. Melanie Eichenberger / Swissinfo L’immagine degli svizzeri all’estero si sta deteriorando: cosa fare? (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Ora è ufficiale: Federica Brignone si è aggiudicata la vittoria della Coppa del Mondo assoluta di sci alpino femminile, per la seconda volta in carriera. (Il Fatto Quotidiano)
In quella femminile a Federica Brignone basta arrivare 14esima in una qualsiasi delle quattro prove di Sun Valley per battere la svizzera Lara Gut-Behrami e portare a casa il secondo globo di cristallo dopo quello del 2020, unica donna italiana a riuscirci. (la Repubblica)
Brignone si è presentata a Sun Valley con un vantaggio di 382 punti su Gut-Behrami. Con sole tre gare da disputare, i punti rimasti a disposizione sono così 300 (Sky Sport)
BRIGNONE VINCE LA COPPA DEL MONDO: IL RACCONTO (Sky Sport)