Brignone: "E' una cosa folle! è stata una prova di tensione" - FISI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FISI SPORT

Brignone: “E’ una cosa folle! è stata una prova di tensione” Le prime parole di Federica Brignone dopo aver vinto la seconda Coppa del mondo generale. “Sono molto emozionata – ha detto Brignone -, ma voglio già tenere il setting per domani, per la prossima gara. E’ una giornata fantastica. E’ una cosa folle, se me lo avessero detto ad inizio non me lo sarei mai aspettato. Mi sarebbe piaciuto fare la gara oggi, ma questi sono gli sport outdoor e questo è lo sci (FISI)

La notizia riportata su altri media

Tranne che per lei che, in una sola gara secca ed in una manciata di punti, si giocava sia un bis di overall, sia la coppetta di discesa, in una premiere senza precedenti. Ieri è stata più forte anche di una vigilia di queste finali in cui tutto quello che poteva andare storto è andato storto. (il Giornale)

Il via è stato posticipato più volte, poi si è deciso di abbassare la partenza, ma tutto è stato inutile. La nevicata della notte e il forte vento hanno rovinato i piani degli organizzatori. (Gazzetta Matin)

Le immagini che arrivano da Sun Valley (Idaho) mostrano fortissime folate di vento che sferzano la pista dopo si sarebbero dovute tenere le finali di discesa maschile e femminile. Le gare sono state cancellate, regalando così a Federica Brignone la Coppa del Mondo e la Coppa di specialità. (Eurosport IT)

Quasi contemporaneamente, poco prima (alle 18:00 italiane) saranno di scena gli uomini jet, per la discesa di CdM maschile. La Coppa di sci alpino femminile è entrata nel vivo con la fase finale e con la nostra Federica Brignone ad un passo dall'alzare la sua seconda Sfera di Cristallo. (Fanpage.it)

Nuovi volti ai vertici dell'Organizzazione degli svizzeri all'estero (OSE) e dei servizi consolari, e imminenti elezioni: nella lobby della diaspora svizzera si respira aria di cambiamento. Un vento di rinnovamento soffia sull’Organizzazione degli svizzeri all’estero (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

BRIGNONE VINCE LA COPPA DEL MONDO: IL RACCONTO (Sky Sport)