Analisi telemetria Ferrari: il confronto Leclerc - Sainz è sconcertante

Analisi telemetria Ferrari: il confronto Leclerc - Sainz è sconcertante
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Formula1 Web Magazine SPORT

Nella prima sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna, la Ferrari ha effettuato delle prove comparative tra Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il monegasco, infatti, è andato in pista con la monoposto più aggiornata (completa delle novità introdotte in Spagna); mentre il suo compagno di squadra ha utilizzato la "vecchia" specifica, risalente ad Imola. Il confronto tra le prestazioni dei due è alquanto sconcertante per la Rossa: andiamo ad analizzare il comportamento delle vetture alla telemetria (Formula1 Web Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Silverstone un test importante per il futuro Silverstone (Inghilterra) ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Ferrari punta a fare bene nel nuovo appuntamento della Formula Uno. Sainz: “Il meteo probabilmente non ci aiuterà, ci sarà ritardo nei dati” (Il Faro online)

È dal GP di Miami che la McLaren è accreditata di aver raggiunto, se non superato, le prestazioni della Red Bull. Eppure la vittoria di Lando Norris in quell'occasione - agevolata dal discusso ingresso in pista della safety car - è stato l'unico acuto della MCL38. (Eurosport IT)

Carlos Sainz, addio Ferrari e scelto il nuovo team: decisione a sorpresa

Simulazione qualifica La McLaren è la macchina più forte. (F1-News.eu)

L’obiettivo resta sempre il medesimo: accrescere la curva di apprendimento verso i recenti update. L’opinione generale, la più diffusa insomma, recita che il team di Maranello ha sbagliato l’aggiornamento e proprio per questo si nasconde dietro al famoso dito. (FUNOANALISITECNICA)

Carlos Sainz sta correndo gli ultimi mesi in Ferrari. Il pilota spagnolo è stato di fatto “esautorato” quasi a sorpresa da cavallino, con il suo sedile affidato a Lewis Hamilton, sette ttoli mondiali e l’ottavo da voler conquistarr praticamente ad ogni costo. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)