Under 21 Italia-Irlanda 1-1, azzurrini qualificati agli Europei

Under 21 Italia-Irlanda 1-1, azzurrini qualificati agli Europei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Con il pareggio di Trieste, tra errori e tanti rischi, l’Italia Under 21 stacca il pass per gli Europei di categoria del prossimo anno in Slovacchia. Decisivo il punto (il minimo che serviva) conquistato con il pareggio per 1-1 contro l’Irlanda Under 21. Una squadra tosta, compatta, ben organizzata che non ha nulla da perdere. Infatti, gioca meglio nei primi 20’ impensierendo gli azzurrini. Il primo tiro è quello di Healy, che ci prova da 30 metri ma la sua conclusione è alta. (Corriere della Sera)

Su altre testate

L’Italia Under 21 di Nunziata ha conquistato il punto necessario per qualificarsi direttamente alla fase finale degli Europei di categoria, pareggiando 1-1 contro l’Irlanda nell’ultima gara del girone. (Calcio Casteddu)

L'1-1 contro l'Irlanda perme (TUTTO mercato WEB)

Gli azzurrini di Nunziata si sono qualificati alla fase finale pareggiando contro l'Irlanda: dove e quando si disputerà il torneo. L'Italia proverà dunque a far meglio rispetto a quanto fatto nell'estate del 2023: allora la squadra allenata da Paolo Nicolato uscì direttamente alla fase a gironi. (Goal Italia)

Under 21, l'Italia pareggia 1-1 con l'Irlanda e si qualifica agli Europei del 2025

Obiettivo qualificazione. L’Italia Under 21 affronta i pari età dell’Irlanda, con fischio d'inizio alle ore 18.30 al stadio "Nereo Rocco" di Trieste nella sfida che può valere il pass per la qualificazione agli Europei di categoria in programma tra un anno in Slovacchia (Calciomercato.com)

Baldanzi è forse quello più pronto, Gnonto c’è già stato, si lavora a stretto raggio d’azione. Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale italiana, è intevenuto a Trieste ai microfoni di Rai Sport durante l'intervallo di Italia-Irlanda U21: “Ci sono ragazzi che possono fare parte del nostro gruppo, qui ce ne sono diversi bravi. (Tutto Juve)

Un sogno europeo che svanisce invece per la selezione irlandese, tagliata fuori da questa corsa dal successo della Norvegia sulla Turchia. E dire che gli uomini di Crawford questa sera sono partiti con miglior piglio e per ben due volte hanno rischiato di punire con il gol del vantaggio l’Italia, salvata da due interventi provvidenziali di Bertola. (Quotidiano Sportivo)