Nasce Comunità democratica: in campo ex Ppi, con Delrio, Prodi e Castagnetti

Nasce Comunità democratica: in campo ex Ppi, con Delrio, Prodi e Castagnetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
24Emilia INTERNO

Nasce Comunità democratica: in campo ex Ppi Tornano in campo i cattolici democratici del centrosinistra, gli ex Ppi, con una iniziativa organizzata da Graziano Delrio il 18 gennaio a Milano, in cui interverranno alcuni padri nobili, come Romano Prodi e Pierluigi Castagnetti, intellettuali d’area come Ernesto Maria Ruffini, un’ampia platea di amministratori locali, professori e associazioni. Pronto il nome: Comunità democratica. (24Emilia)

Ne parlano anche altri giornali

Cattolici a Milano. Tornano i popolari da tempo inquieti per la linea troppo a sinistra di Elly Schlein. (la Repubblica)

La nascita di Comunità Democratica può rappresentare un’opportunità per rivitalizzare l’impegno civico e promuovere una partecipazione più attiva e consapevole dei cittadini nella vita democratica del Paese. (lamiafinanza)

Nasce Comunità democratica: in campo Prodi, Delrio e Ruffini 31 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sardegna e Libertà • La furbata cattolica

AgenPress. ‘Comunità democratica’ è una iniziativa appropriata a cui faccio i migliori auguri, e la ritengo uno stimolo anche per i cattolici del centrodestra: scegliendo il maggioritario sapevamo che l’unità dei cattolici si sarebbe rotta, e avremmo avuto una presenza a sinistra e una a destra. (Agenpress)

Un’altra, molto più leggera ma si spera non evanescente e capace di rubare voti moderati nel fronte dell’attuale maggioranza, sarà rappresentata dal centro di Matteo Renzi che è sempre più bellicoso contro le «sorelle Meloni» e assicura: «Un partito di centro serve. (ilmessaggero.it)

Per l’8 gennaio l’ex ministro dei Lavori Pubblici Graziano Del Rio ha promosso l’evento inaugurale di una nuova associazione di ispirazione cattolica, schierata “senza ambiguità” nel Centrosinistra. I fondamenti sarebbero l’europeismo di De Gasperi e l’autonomismo di Sturzo. (Sardegna e Libertà)