Francesco: urgente la pace in Terra Santa, il dialogo è la sola strada possibile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Benedetta Capelli – Città del Vaticano Una casa sulla quale aleggiano “le oscure nubi del conflitto”. Papa Francesco tratteggia così la Terra Santa, dimora per i giovani di religioni diverse appartenenti all’organizzazione Universal Peace Council, impegnata a promuovere la pace in quell’area, ricevuta stamani in Vaticano. “Una terra – afferma Francesco - che nei secoli è stata testimone di tanta violenza e sofferenza” e che purtroppo ancora oggi vive una situazione di guerra. (Vatican News - Italiano)
La notizia riportata su altre testate
"Desidero menzionare due fallimenti dell'umanità, l'Ucraina e la Palestina, dove si soffre e dove la prepotenza dell'invasore prevale sul dialogo", ha detto il Pontefice sottolineando "l'ipocrisia" dei Paesi nei quali "si parla di pace" e ci sono poi "le fabbriche delle armi". (Il Messaggero Veneto)
Ucraina e Palestina sono “due fallimenti dell’umanità, dove si soffre e dove la prepotenza dell'invasore prevale sul dialogo". (Sky Tg24 )
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Papa Francesco: favorire il dialogo per la pace (TV2000)
San Filippo Neri, il santo della gioia (La Voce del Popolo)
“Desidero menzionare due fallimenti dell’umanità, l’Ucraina e la Palestina, dove si soffre e dove la prepotenza dell’invasore prevale sul dialogo”, ha detto il Pontefice sottolineando “l’ipocrisia” dei Paesi nei quali “si parla di pace” e ci sono poi “le fabbriche delle armi”. (Il Fatto Quotidiano)
Esprimo la mia vicinanza all’intera popolazione del Myanmar, in particolare per quanti soffrono per i combattimenti in corso, soprattutto i più vulnerabili: bambini, anziani, malati, rifugiati, tra i quali i Rohingya. (korazym.org)