Silent Hill 2: arriva il remake dell’iconico horror psicologico – Il video

Silent Hill 2: arriva il remake dell’iconico horror psicologico – Il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – Konami Digital Entertainment ha annunciato, in una nota ufficiale, l'uscita di SILENT HILL 2, il remake dell’iconico horror psicologico pubblicato per la prima volta 23 anni fa. Disponibile su PlayStation®5 e PC tramite STEAM, il remake è stato sviluppato dal Bloober Team, noti per le loro abilità nel genere horror, con il supporto del celebre compositore Akira Yamaoka e del concept artist Masahiro Ito, il cui contributo è risultato essere essenziale per mantenere l'atmosfera inquietante del titolo originale. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altre testate

A distanza di oltre vent'anni, uno dei capisaldi dell'horror videoludico torna a farci visita in una veste completamente rinnovata. (gaming.hwupgrade.it)

Nonostante siano state rilasciate diverse mod che promettevano di risolvere questi problemi, i test effettuati dimostrano che nessuna di esse è in grado di eliminarli o ridurli efficacemente (via DSO Gaming). (Spaziogames.it)

Come riportato da Fandom, è dal 1999 che i giocatori cercano di capire dove si trovi la città del gioco in questione (che trovate su Amazon). Il nuovo remake di Silent Hill 2 del Bloober Team conferma finalmente che la serie è ambientata nel Maine. (Spaziogames.it)

SCONTO su Silent Hill 2: vivi l'horror a un PREZZO INCREDIBLE! - 32%

Siete circondati da falene giganti e c'è una serratura con un puzzle matematico: ecco cosa dovete fare per aprirla in Silent Hill 2 remake. Nota: ci sono due soluzioni distinte per le difficoltà normale e difficile. (eSports & Gaming)

In breve, il team spiega che per rendergli giustizia James deve essere un po' brutto e dare l'idea di essere un po' uno sfigato. Bloober Team ha condiviso un video dietro le quinte del remake di Silent Hill 2, mostrando quanto lavoro vi è dietro alla creazione non solo del remake, ma anche del suo protagonista, James. (Multiplayer.it)

Si tratta di un’opportunità imperdibile per rivivere una delle storie più iconiche del genere, con un remake che sfrutta al massimo l’hardware di ultima generazione per offrire un’esperienza grafica e sonora senza precedenti. (Spaziogames.it)