BETTINESCHI A FV, Onorata di rappresentare la Viola per la giornata contro la violenza sulle donne

BETTINESCHI A FV, Onorata di rappresentare la Viola per la giornata contro la violenza sulle donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Firenze Viola INTERNO

Fonte: Dall'inviato Ludovico Mauro foto di pietro.lazzerini Il portiere della Fiorentina Femminile, Giorgia Bettineschi, presente allo stand della Polizia di Stato per la campagna "Questo non è amore", ha parlato a Firenzeviola.it: "Una giornata molto importante a livello mondiale e da ragazza mi sento onorata a rappresentare la Fiorentina in questa giornata appunto. Stiamo cercando di sensibilizzare le donne e gli uomini che ci sono qui in piazza a denunciare quando vedono o subiscono dei maltrattamenti e quali sono i numeri da chiamare in questi casi. (Firenze Viola)

Su altri giornali

345 Letture Cronaca Nell’ambito della campagna informativa relativa alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il personale del Commissariato di P.S. di Senigallia ha allestito un punto informativo presso il Centro Commerciale “Il Molino”. (Senigallia Notizie)

Quaranta paia di scarpe rosse sono state disposte davanti a Palazzo Civico a Torino, dove c'è uno dei parcheggi delle auto bianche della città. L'iniziativa denominata Scarperosse è stata organizzata da Taxi Torino insieme al gruppo Augusta Taurinorum. (La Repubblica)

Nel 2023 questi centri hanno accolto e supportato 3.912 donne, sole o con figli, registrando un incremento dell’11% rispetto all’anno precedente, a cui è corrisposto dal 2021 al 2023 un incremento di risorse di 790.000 euro (+29,72%). (Regione Piemonte)

Violenza donne, il video della Polizia: "Denunciare prima che sia troppo tardi"

Sul versante della repressione, la Questura di Siracusa ha da tempo intensificato tutte le attività a cura degli uffici investigativi, coordinati dalla Divisione Anticrimine. È il bilancio della Questura di Siracusa, che si tinge di arancione in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. (SiracusaOggi.it)

Anche a Palermo gli agenti della questura vanno nelle piazze, per le strade, nei luoghi di principale aggregazione, dove i poliziotti avvicinano le vittime e le persone che fanno parte della loro cerchia relazionale, dando loro l’opportunità di denunciare in modo protetto e di conoscere gli strumenti a disposizione per uscire dalla spirale di violenza. (Livesicilia.it)

LaPresse (LAPRESSE)