Spende più di 6 milioni per comprare la banana di Cattelan e annuncia: "La mangerò"

Spende più di 6 milioni per comprare la banana di Cattelan e annuncia: La mangerò
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un annuncio spiazzante quello di Justin Sun, il miliardario cinese che per 6,2 milioni di dollari si è aggiudicato la banana più costosa al mondo: "Comedian", l'opera ormai celebre di Maurizio Cattelan. "Nei prossimi giorni la mangerò", ha fatto sapere Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, che nella serata del 20 novembre ha acquistato la banana durante l'asta indetta da Sotheby's a New York (Today.it)

La notizia riportata su altri media

6,2 milioni di dollari per Comedian, la famosa banana "appiccicata al muro", opera di Maurizio Cattelan. L'opera concettuale vola in Cina perche' e' stata comprata da Sotheby's dal collezionista Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron (Il Mattino di Padova)

Dopo essersela aggiudicata, ha annunciato che nei prossimi giorni se la mangerà. L'opera è stata venduta all'asta da Sotheby's a New York, ieri sera mercoledì 20 novembre. (YouTG.net)

La banana più cara al mondo: il collezionista cinese Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, ha pagato 6,2 milioni di dollari per una versione di Comedian, l'iconoclastica opera "appiccicata al muro" di Maurizio Cattelan, che fece scalpore alla fiera dell'arte di Miami quando un artista delle performance la staccò dalla parete dello stand della galleria Perrotin e la mangiò davanti agli occhi esterrefatti dei visitatori. (Sky Tg24 )

La banana d’oro di Maurizio Cattelan venduta per $ 6,2 milioni da Sotheby’s

Cattelan, la banana all'asta batte ogni record: 6,2 milioni di dollari (La Stampa)

Circa cinque-sei volte il suo valore iniziale già altissimo: la celebre banana di Maurizio Cattelan che era stimata intorno a 1-1,5 milioni di dollari è stata venduta nella celebre casa d'aste di New York, Sotheby's, per ben 6,2 milioni di dollari, circa 5,88 milioni di euro. (il Giornale)

La banana più costosa al mondo non poteva che essere quella di Maurizio Cattelan: la sua famosissima e già iconica Comedian, presentata per la prima volta dalla galleria Perrotin ad Art Basel Miami Beach 2019, è stata battuta da Sotheby’s New York nella serata del 20 novembre, per 6,2 milioni di dollari, commissioni comprese, superando di gran lunga la stima pre-asta di 1-1,5 milioni di dollari. (ExibArt)