L’Ultima Cena transgender è un caso politico. L’ira dei vescovi francesi

L’Ultima Cena transgender è un caso politico. L’ira dei vescovi francesi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Verità SPORT

La dissacrazione del cattolicesimo durante la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi suscita indignazione, da Matteo Salvini a Viktor Orbán. La sinistra la difende: «È inclusività».L’inaugurazione delle Olimpiadi in salsa francese, con la rappresentazione plastica dell’Ultima Cena in versione drag qu... (La Verità)

Su altre testate

E al terzo giorno, gli organizzatori delle Olimpiadi di Parigi 2024 si scusano per la cerimonia d'apertura. (Adnkronos)

A destra denunciano le varie culture woke, la cosiddetta «dittatura del politicamente corretto», e sostengono che il linguaggio e la comunicazione siano l’ultima, fragile, trincea dietro cui si sono barricate le sinistre (meglio ancora se radical chic), ma la verità è che sono terrorizzati dalla potenza di parole, immagini e narrazioni. (il manifesto)

Dopo le dure parole del vicepremier Matteo Salvini, che in mattinata aveva gridato all’offesa di “miliardi” di cristiani in tutto il mondo, si sono aggiunte dichiarazioni di riprovazione anche da svariati parlamentari di Fratelli d’Italia. (La Pressa)

L’Ultima Cena drag queen. E la polemica è servita. I cristiani: "Siamo offesi"

Lo spot, in un primo momento, era stato ritirato dopo una causa intentata dall’associazione religiosa Croyance et libertés. L’Ultima Cena era stata evocata in una pubblicità di Marithé + François Girbaud. (Corriere del Ticino)

Comunque, perché tanta indignazione di Avvenire? Pochi mesi fa il quotidiano cattolico spese molte giuste parole per difendere la mostra Gratia Plena del carpigiano Andrea Saltini. (La Pressa)

La destra italiana, i centristi e il mondo cattolico attaccano la cerimonia d’apertura di Parigi 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)