Decreto Flussi, Cisal: “Bene semplificazione, digitalizzazione e controlli”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Impresa Italiana INTERNO

Cisal ha presenziato al al tavolo con i segretari confederali Blasi e Ferrazzano: “Il fenomeno dei flussi deve essere gestito al di fuori di qualsivoglia approccio ideologico” Roma. “Condividiamo quanto illustratoci oggi dal Sottosegretario Mantovano circa l’intenzione del Governo di procedere, a breve, alla emanazione di alcuni correttivi per una regolamentazione più trasparente dei flussi di migrazione, tesi ad evitare frodi e il rischio di infiltrazioni criminose nella loro gestione. (Impresa Italiana)

La notizia riportata su altre testate

Ma qui finiscono le convergenze, perché a una richiesta abbastanza generalizzata di abolizione del Click Day, e di forte semplificazione delle procedure, il sottos… (la Repubblica)

Queste le principali richieste avanzate dalla Fidaldo e da altre associazioni nel corso del primo incontro a palazzo Chigi tra istituzioni, sindacati e organizzazioni datoriali. Abolizione del click day e riorganizzazione delle quote di ingresso di lavoratori e lavoratrici nel Paese. (Informazione Fiscale)

Sono le novità annunciate questa mattina dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano a sindacati e associazioni dei datori di lavoro per contrastare truffe e infiltrazioni criminali nell’attuale sistema di ingresso dei lavoratori extraeuropei nel nostro Paese. (Il Sole 24 ORE)

Migranti, è scontro sulla riforma del decreto flussi

Il governo vuole aumentare il numero di click day e le quote d'ingresso per i lavoratori extracomunitari e combattere le frodi emerse nel mercato dei visti. Incontrando a palazzo Chigi sindacati e imprese, il sottosegretario Mantovano ha illustrato il prossimo intervento sul decreto flussi. (Fanpage.it)

Sul tavolo c’è soprattutto la revisione dei “click… È questa la sintesi dell’incontro di questa mattina tra il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, e i sindacati sulle nuove norme che il governo sta preparando in materia di immigrazione. (L'HuffPost)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)