L'IA, il nuovo collega che non ti ruberà il caffè

L'IA, il nuovo collega che non ti ruberà il caffè
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Di Katia Regina Avete mai sentito parlare di quella leggenda metropolitana che vuole l'intelligenza artificiale pronta a conquistare il mondo, schiavizzando l'umanità e costringendoci a bere... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

È facile perdere di vista il ruolo che gli esseri umani possono svolgere nell’era dell’Intelligenza artificiale. (StartupItalia)

A livello globale si assiste a un “progressivo in-sourcing delle competenze di natura tecnologica”, aziende che mantengono un presidio sul campo assumendo esperti con competenze di tipo Stem (scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche). (CremonaOggi)

CARICA – Pochi minuti separano dal fischio d’inizio di Roma-Inter. Queste le dichiarazioni rilasciate da Alessandro Bastoni ai giornalisti di Dazn: «È molto importante fare bene oggi anche perché quest’anno siamo un po’ in ritardo in campionato. (Inter-News)

Adattarsi all’IA per non farsi sostituire: ecco le competenze che servono

A livello globale si assiste a un “progressivo in-sourcing delle competenze di natura tecnologica”, aziende che mantengono un presidio sul campo assumendo esperti con competenze di tipo Stem (scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche). (Tiscali Notizie)

Se invece un letterato ammettesse di non conoscere le scoperte di Albert Einstein o di Werner Heisenberg, verrebbe (ingiustamente) scusato. Se uno scienziato ammettesse in pubblico di non aver letto i capolavori di Dante o di Leopardi, farebbe (giustamente) una figuraccia. (Italia Oggi)

Le aziende devono promuovere una cultura dell'apprendimento continuo, valorizzando le abilità umane distintive per un'evoluzione professionale positiva e sostenibile L'introduzione pervasiva dell'IA nel mercato del lavoro richiede un approccio proattivo e dinamico. (Agenda Digitale)