Il Lecce volta pagina. Inizia l'era Giampaolo che si presenta: "Il calcio è cambiato tanto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornata di presentazioni, quella di ieri in casa Lecce. Il club salentino, salutato Gotti, riparte da Marco Giampaolo che torna ad allenare in Serie A a due anni di distanza dall'ultima esperienza co (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia In conferenza: "Se ho un possesso palla superiore significa che ho la palla più dell'avversario. (Virgilio)
COME E’ CAMBIATO IL CALCIO – «È cambiato. Dopo l’esonero di Luca Gotti, il Lecce ha deciso di mirare su l’ex allenatore di Cagliari e Milan (tra le altre) Marco Giampaolo come commissario tecnico. In conferenza stampa si è presentato spiegando le differenze che ci sono ora rispetto a prima sul gioco. (Cagliari News 24)
Il neo mister dei salentini: "Tifosi determinanti, squadra sia incitata fino al 95'" LECCE (ITALPRESS) - Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Lecce. Il primo a parlare è stato il presidente del sodalizio salentino, Saverio Sticchi Damiani: "È una scelta che abbiamo voluto fare per tutelare la nostra attenzione al percorso e all'identità precisa che la squadra deve avere. (Tiscali)
"Le discese ardite e le risalite" per Lucio Battisti erano la via per "tornare a volare". Chissà se anche a Marco Giampaolo è rimasto impresso questo indimenticabile successo degli anni ‘70, ma di sicuro in queste strofe c’è tutta la sua vita da allenatore. (La Gazzetta dello Sport)
Ecco dunque che l'allenatore punterà sul 4-3-3, che all'occorrenza può trasformarsi anche in un 4-2-3-1 con il trequartista in caso di necessità: il punto di forza del Lecce saranno quindi le fasce, dovrebbe essere ancora così. (SOS Fanta)
Giorni turbolenti in casa Lecce. In seguito al pari casalingo con l'Empoli, la società salentina ha deciso di sollevare dall'incarico mister Luca Gotti e ha affidato la guida tecnica della prima squadra al tecnico Marco Giampaolo (TUTTO mercato WEB)