Giorgia e Elon, quella telefonata tra vecchi amici all’ombra del grande fratello Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chi si assomiglia si piglia, così dicevano le nostre nonne. E sicuramente Giorgia Meloni e Elon Musk, amministratore delegato di Tesla e Space X, si assomigliano e si pigliano. Dopo la vittoria del comune amico Trump si sono parlati al telefono come amici di vecchia data che commentano la partita della loro squadra del cuore, ossia la destra sovranista che dilaga negli Usa e che agita l’Europa. “… (La Stampa)
Su altri media
Uno squillo gradito. È questo,in sintesi, il messaggio emerso dalla telefonata che ieri sera la premier, Giorgia Meloni, ha avuto con il neo presidente degli Stati Uniti d'America. (Italia Oggi)
«Abbiamo fatto la storia superando ostacoli che nessuno pensava possibili. Così Donald Trump ha improvvisato il discorso della vittoria dopo che la Fox l'aveva appena incoronato 47esimo presidente americano, con la conquista di tutti gli Stati in bilico: preludio di un trionfo a valanga che alla fine comprenderà anche il Senato e probabilmente la Camera, nonché il voto popolare come non accadeva dal 2004 con George W. (La Stampa)
La premier ha evidenziato la volontà di una collaborazione internazionale per affrontare le sfide future tra Italia e Stati Uniti. Annunciando la conversazione sui social, Meloni ha definito Musk «un amico» e ha espresso fiducia nella visione del magnate come «importante risorsa per Stati Uniti e Italia». (Il Dubbio)
Il colloquio telefonico è arrivato dopo la vittoria. Ieri, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha sentito il neoeletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump, per congratularsi della vittoria elettorale. (L'Unione Sarda.it)
Dopo Donald Trump, “l’amico” Elon Musk. Giorgia Meloni tramite X fa sapere di aver sentito il fondatore di Space X e sponsor numero uno di Donald Trump. "Sono convinta che il suo impegno e la sua visione potranno rappresentare un'importante risorsa per gli Stati Uniti e per l'Italia, in uno spirito di collaborazione volto ad affrontare le sfide future", scrive la premier su X. (la Repubblica)
Da qualche ora Donald Trump è stato eletto nuovo presidente degli Stati Uniti d’America: è arrivato il messaggio di Aurelio De Laurentiis. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)