Crepet coordinatore anti bullismo a scuola? Come stanno le cose
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. Paolo Crepet sarà il coordinatore di un tavolo tecnico anti bullismo a scuola come annunciato dal ministro Valditara? Ecco come stanno le cose Il noto psichiatra Paolo Crepet sarà il coordinatore di un tavolo tecnico per realizzare laboratori anti bullismo a scuola? Ecco come stanno le cose. (Virgilio Sapere)
Ne parlano anche altri media
A un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, la studentessa ventiduenne di Vigonovo (Venezia) uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta l’11 novembre 2023, il padre Gino ha annunciato la creazione di una nuova fondazione in memoria della giovane, che avrà come scopo principale sensibilizzare le nuove generazioni sulla violenza di genere e promuovere l’educazione affettiva nelle scuole. (altovicentinonline.it)
Ieri abbiamo dato notizia dell’intenzione del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara di nominare lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet a capo di un progetto per portare l’educazione all’affettività nelle scuole, previsto anche dalla Fondazione Giulia Cecchettin. (Tecnica della Scuola)
Doveva morire l’ennesima ragazza per far capire che la scuola può e deve educare al rispetto. Serviva Gino Cecchettin per avere l’educazione affettiva in classe. (Luce)
Nulla di certo ancora, quindi. Le parole di Crepet (Tecnica della Scuola)
Lotta al bullismo, incarico a Crepet, Valditara conferma: “Entro giovedì bozza di incarico, il professore ha manifestato vivo interesse” Di “Ho chiesto al Prof. Paolo Crepet di coordinare un tavolo sul bullismo. (Orizzonte Scuola)
Il ministro dell'Istruzione Valditara accusato dalle opposizioni di non considerare a sufficienza la questione di genere nelle misure di contrasto alla violenza. (AGI - Agenzia Italia)