F1, Norris e i problemi in partenza: sono già 5 le pole sprecate

F1, Norris e i problemi in partenza: sono già 5 le pole sprecate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

È una stagione da assoluti protagonisti per McLaren e Norris, rispettivamente secondi nei mondiali costruttori e piloti. La MCL38 è la macchina da battere, ma errori e strategie sbagliate hanno fatto perdere punti preziosi al team papaya. Delle pole conquistate dal pilota britannico nemmeno una è stata concretizzata in gara. Non è la prima volta che Lando ha difficoltà nel tenere la prima posizione: nella sua carriera in F1 infatti sono ben cinque le pole perse, tra Sprint e gare lunghe CALENDARIO DEL MONDIALE (Sky Sport)

Su altri media

Nel corso del tredicesimo round del Campionato Mondiale di Formula 1 2024, il Gran Premio d'Ungheria ha assistito a una performance dominante da parte della McLaren, sebbene non senza alcune polemiche. (HDmotori)

Lo ha fatto in Ungheria, approfittando degli ordini di scuderia con la McLaren che ha scelto di far "retrocedere" chi (Norris) guidava il gruppo con mezzo secondo di vantaggio sul compagno di squadra. – Oscar Piastri ha vinto il primo gran premio della sua carriera. (LA NAZIONE)

Successo di Oscar Piastri nel GP Ungheria di F1, che sul tracciato dell'Hungaroring vince il primo GP in carriera alla sua trentacinquesima gara nel Mondiale. (DAZN)

Piastri meglio di Norris, McLaren la monoposto più in forma. Il nuovo scenario manda in tilt Verstappen

Il momento è di puro godimento, lasciateci dire che stiamo vivendo un periodo della Formula 1 che ad emozioni si fa fatica a ricordare. Spesso a noi appassionati fanno notare cosa ci troviamo a vedere venti macchine … (Corse di Moto)

L’inglese, partito dalla pole, ha perso la leadership del GP ai danni del compagno di box Piastri sin da curva uno, concludendo la corsa proprio alle spalle dell’australiano. Eppure, a stonare con le celebrazioni generali c’era un Lando Norris scuro in volto e con ben poca voglia di festeggiare. (La Gazzetta dello Sport)

Per la prestigiosa squadra inglese, una delle più titolate in F1 che ha legato il suo nome a fenomeni come Fittipaldi, Hunt, Prost, Senna ed Hakkinen, è un ritorno in grande stile con una spettacolare doppietta. (ilmessaggero.it)