Oscar Piastri, radici italiane e cuore australiano: chi è il nuovo fenomeno della F1

Oscar Piastri, radici italiane e cuore australiano: chi è il nuovo fenomeno della F1
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

La calma nella tempesta arancione di Budapest. Oscar Piastri guida la rivoluzione della Generazione Z in Formula Uno. Il primo figlio del terzo millennio a conquistare un Gran premio festeggia con discrezione, quasi in silenzio, tra le sfuriate di Max Verstappen e il tentativo di insubordinazione del compagno di scuderia Lando Norris. Col sorriso puro di un bambino e lo sguardo del predestinato. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’avrebbe voluta vivere diversamente? Forse, ma resta pur sempre il primo successo della carriera con gioie e sensazioni annesse. Ci riesce al tentativo numero 35: solo Alonso, Hamilton, Leclerc e Verstappen ci hanno messo meno nell’attuale griglia di partenza. (Autosprint.it)

A trionfare all’Hungaroring è stata la McLaren grazie ad Oscar Piastri, che ha conquistato la sua prima vittoria iridata. A partire dalla pole position è stato Lando Norris, ma una partenza sbagliata l’ha rilegato in seconda posizione, anche per volere della squadra di Woking e del team principal Andrea Stella. (Automoto.it)

La McLaren è stata la primattrice della gara magiara, vista la doppietta firmata da Oscar Piastri e da Lando Norris. Un GP d’Ungheria piuttosto turbolento quello che si è tenuto ieri sul circuito dell’Hungaroring. (OA Sport)

Formula 1: le cartoline dell’Ungheria, chi ride e chi piange

Il weekend in Ungheria è stato trionfale per il team McLaren, che dopo aver monopolizzato la prima fila al sabato ha concesso il bis alla domenica. Tuttavia, la gestione alquanto fantasiosa dei pit stop aveva consentito a Norris di prendere il comando delle operazioni. (FUNOANALISITECNICA)

Normalmente la vettura papaya che fosse uscita per prima dalla curva 1 avrebbe vinto comodamante perché nessun tra Red Bull, Ferrari e Mercedes era nella condizione di impedirlo. La McLaren non ha deluso le aspettative e ha centrato una comoda doppietta, solo l’ansia di perdere la gara ha forzato alcune mosse strategiche. (Formu1a.uno)

Il momento è di puro godimento, lasciateci dire che stiamo vivendo un periodo della Formula 1 che ad emozioni si fa fatica a ricordare. Spesso a noi appassionati fanno notare cosa ci troviamo a vedere venti macchine … (Corse di Moto)