Bimbo Max fa troppi capricci. Zittito da Red Bull e McLaren

Bimbo Max fa troppi capricci. Zittito da Red Bull e McLaren
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

La Formula 1 si è trasformata in un mondo al contrario con gli altri che fanno festa al posto di Max Verstappen in versione bimbo viziato. Il Gran premio d'Ungheria ci ha regalato il settimo vincitore stagionale con il primo successo di Oscar Piastri a firmare una doppietta McLaren che mancava dal Gran premio d'Italia del 2021. Il Mondiale costruttori si riapre (51 punti il distacco della McLaren che ha scavalcato la Ferrari), quello piloti un po' meno (66 il distacco tra Max e Lando), ma è un dato di fatto che oggi la McLaren è la miglior monoposto in pista, anche se pasticcia ancora un po' con le strategie e alla fine ha dovuto ordinare a Norris di lasciar passare Piastri, lasciandogli la vittoria. (il Giornale)

Su altri media

Lo ha fatto in Ungheria, approfittando degli ordini di scuderia con la McLaren che ha scelto di far "retrocedere" chi (Norris) guidava il gruppo con mezzo secondo di vantaggio sul compagno di squadra. – Oscar Piastri ha vinto il primo gran premio della sua carriera. (LA NAZIONE)

Quello Piloti può riaprirsi nel volgere di poche gare, ma serve un salto di qualità da parte di Lando Norris, ancora troppo friabile nelle situazioni di tensione e nei duelli corpo a corpo. Il Mondiale Costruttori è apertissimo, e anzi la McLaren diventa ora la favorita nella corsa al titolo. (Eurosport IT)

McLaren si complica la vita da sola Dopo una partenza non perfetta dalla pole, l'inglese si è trovato a inseguire il classe 2001 per gran parte della corsa, per poi ritrovarsi in testa grazie a un undercut voluto dalla McLaren. (Formula1 Web Magazine)

F1 | Piastri, il video dopo la vittoria in Ungheria e quel grazie "a chi mi ha dato quei 5 euro!"

CALENDARIO DEL MONDIALE (Sky Sport)

La danza ungherese della McLaren — doppietta con il primo successo di Oscar Piastri — finisce in un macello interno al team, con situazioni probabilmente da regolare nel privato di Woking; Lewis Hamilton centra il podio numero 200 di una carriera che pare avere ancora molto da dire (e a Maranello lo sperano…); Max Verstappen dà di matto e precipita in una crisi di nervi; la Ferrari scopre, forse senza immaginarlo, che la realtà è meno brutta del temuto. (Corriere della Sera)

Oscar Piastri si è preso del tempo per realizzare la vittoria in Ungheria, e in un video sui social ha fatto un ringraziamento speciale a un tifoso. Piastri, che vittoria da Oscar in Ungheria! Un sogno che il pilota australiano – e chiunque arriva in Formula 1 – aveva fin da bambino: salire sul gradino più alto del podio. (F1inGenerale)