Piastri vince grazie all’ordine McLaren Verstappen furioso

Piastri vince grazie all’ordine McLaren Verstappen furioso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Centro SPORT

BUDAPEST. Considerato per tradizione noioso, dato il tracciato ostico per i sorpassi, il Gp d'Ungheria 2024 è stato al contrario una della gare più appassionanti della stagione, confermando il nuovo ruolo di leader per le McLaren e riservando nuovi momenti di nervosismo al leader del mondiale, Max Verstappen, che vede negli specchietti, pur da lontano, Lando Norris. A vincere, la sua prima volta in Formula 1, è stato però Max Piastri, cui il compagno di squadra ha dovuto cedere con qualche riluttanza il primo posto come da accordi di scuderia dopo due pit stop mal gestiti dal muretto. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altre testate

A prescindere da come si concludano le gare di Formula 1, Carlos Sainz fa sempre discutere di se, nel bene o nel male. Su questo non ci piove, a dimostrarlo l’ennesima frecciatina dell’ormai ex corridore della Ferrari che sulla monoposto del Cavallino sta pur sempre cercando di fare bella figura. (MilanLive.it)

Lacrime ed emozione sotto il podio di Budapest per la vittoria di Andrea Kimi Antonelli in Formula 2. Il 17enne bolognese ha trionfato nella gara lunga dimostrando tutto il suo talento. (Corriere della Sera)

Per la prestigiosa squadra inglese, una delle più titolate in F1 che ha legato il suo nome a fenomeni come Fittipaldi, Hunt, Prost, Senna ed Hakkinen, è un ritorno in grande stile con una spettacolare doppietta. (ilmessaggero.it)

Max va in tilt, la McLaren fa vincere Piastri

Norris, invitato più volte a lasciare spazio, si è fatto da parte a due giri dalla fine. Piastri era partito fortissimo ed aveva condotto la corsa da leader incontrastato. (LA NAZIONE)

La tappa in Ungheria ha visto la prima vittoria in Formula 1 di Oscar Piastri, premiando la competitività McLaren: la MCL38 è stata ancora una volta la vettura da battere nel corso del fine settimana e nonostante una gestione imperfetta dei piloti da parte del muretto, la doppietta ha ridotto il distacco da Red Bull a 51 punti nella classifica costruttori. (Sky Sport)

Lando Norris ha provato in tutte le maniere a non dar retta alle indicazioni della McLaren. "Siamo una squadra e sappiamo tutti come ci si deve comportare". (Quotidiano Sportivo)