GP Ungheria: le pagelle

GP Ungheria: le pagelle
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Autosprint.it SPORT

Era una sensazione comune, che prima o poi avrebbe vinto un GP. Ci riesce al tentativo numero 35: solo Alonso, Hamilton, Leclerc e Verstappen ci hanno messo meno nell’attuale griglia di partenza. L’avrebbe voluta vivere diversamente? Forse, ma resta pur sempre il primo successo della carriera con gioie e sensazioni annesse. Non era il più veloce, almeno nell’ultimo stint, ma il team ha voluto comunque premiare un percorso di crescita deciso e lampante, oltre che una partenza ed una prima parte di gara accorta, mettendo una pezza al disagio che il muretto stesso aveva creato. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il primo figlio del terzo millennio a conquistare un Gran premio festeggia con discrezione, quasi in silenzio, tra le sfuriate di Max Verstappen e il tentativo di insubordinazione del compagno di scuderia Lando Norris. (la Repubblica)

"Non fare il bambino". La tappa di Formula 1 di ieri ha riportato gli appassionati di questo sport a rimanere con il fiato sospeso sia per la gara in sè sia per alcuni momenti che passeranno alla storia, anche grazie ai meme che le situazioni "anomale" hanno inevitabilmente provocato. (f1world.it)

Dopo una partenza non perfetta dalla pole, l'inglese si è trovato a inseguire il classe 2001 per gran parte della corsa, per poi ritrovarsi in testa grazie a un undercut voluto dalla McLaren. McLaren si complica la vita da sola (Formula1 Web Magazine)

Radio Days McLaren: una doppietta oggi, un Mondiale in meno domani?

A trionfare all’Hungaroring è stata la McLaren grazie ad Oscar Piastri, che ha conquistato la sua prima vittoria iridata. A partire dalla pole position è stato Lando Norris, ma una partenza sbagliata l’ha rilegato in seconda posizione, anche per volere della squadra di Woking e del team principal Andrea Stella. (Automoto.it)

Nel corso del tredicesimo round del Campionato Mondiale di Formula 1 2024, il Gran Premio d'Ungheria ha assistito a una performance dominante da parte della McLaren, sebbene non senza alcune polemiche. (HDmotori)

La responsabilità del "vulnus" sportivo attiene proprio al team McLaren... ma non del tutto. La Federazione Internazionale ha la responsabilità e più ancora il dovere di intervenire per preservare l'integrità della competizione, Formula 1 come organizzatore tutto l'interesse a fare altrettanto dal suo punto di vista: quello imprenditoriale. (Sport Mediaset)