F1, Ferrari più vicina ai rivali in Ungheria, ma la vera prova sarà in Belgio

F1, Ferrari più vicina ai rivali in Ungheria, ma la vera prova sarà in Belgio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

Ancora una volta McLaren è stata la vettura da battere in Ungheria, dove è arrivata la prima vittoria in F1 di Piastri. Distacco da Red Bull in classifica costruttori ridotto a 51 punti per il team di Woking. Passo in avanti per Ferrari, anche se la SF-24 continua a dare poca fiducia sul giro secco. Gli aggiornamenti sulla RB20, invece, non hanno portato il miglioramento sperato. In Belgio dunque sarà una prova fondamentale per il team di Maranello e quello di Milton Keynes CALENDARIO DEL MONDIALE La tappa in Ungheria ha visto la prima vittoria in Formula 1 di Oscar Piastri, premiando la competitività McLaren: la MCL38 è stata ancora una volta la vettura da battere nel corso del fine settimana e nonostante una gestione imperfetta dei piloti da parte del muretto, la doppietta ha ridotto il distacco da Red Bull a 51 punti nella classifica costruttori. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele e manda in archivio anche il tredicesimo appuntamento stagionale, il penultimo prima della pausa estiva, il Gran Premio d’Ungheria 2024. A trionfare all’Hungaroring è stata la McLaren grazie ad Oscar Piastri, che ha conquistato la sua prima vittoria iridata. (Automoto.it)

Dopo silenzi radio ed estenuanti richieste da parte del muretto, Lando ha ripristinato l’ordine della classifica, artificiosamente modificato dagli strateghi della storica scuderia inglese. Tuttavia, la gestione alquanto fantasiosa dei pit stop aveva consentito a Norris di prendere il comando delle operazioni. (FUNOANALISITECNICA)

E tanta ne aveva dopo il Gp dell'Hungaroring, in Ungheria, Lando Norris, arrivato secondo con la sua McLaren alle spalle del compagno di squadra Oscar Piastri, partito dietro ma bravo ad acciuffare la prima vittoria in Formula 1 della sua carriera. (Corriere della Sera)

F1, nervi tesi tra Lando Norris e Lewis Hamilton a Budapest: il pilota della McLaren risponde stizzito

L'australiano vince il suo primo GP, con il compagno che gli lascia la posizione su invito del muretto dopo una gestione dei pit stop non limpida. Max è 5° dopo una collisione con Hamilton (3°) e rimproveri del suo box. (DAZN)

A vincere, la sua prima volta in Formula 1, è stato però Max Piastri, cui il compagno di squadra ha dovuto cedere con qualche riluttanza il primo posto come da accordi di scuderia dopo due pit stop mal gestiti dal muretto. (Il Centro)

Alle loro spalle la Mercedes di Lewis Hamilton, mentre in quarta e quinta posizione hanno terminato la Ferrari del monegasco Charles Leclerc e la Red Bull dell’olandese Max Verstappen (leader del campionato). (OA Sport)