Bravo Lando: i veri campioni non hanno bisogno di vincere

Bravo Lando: i veri campioni non hanno bisogno di vincere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Formula1 Web Magazine SPORT

Lando Norris si è reso protagonista di un gesto estremamente sportivo nei confronti del proprio compagno di squadra Oscar Piastri, lasciando vincere il GP d'Ungheria all'australiano; dimostrando che - in certi casi - vincere non è l'unica cosa che conta. McLaren si complica la vita da sola Dopo una partenza non perfetta dalla pole, l'inglese si è trovato a inseguire il classe 2001 per gran parte della corsa, per poi ritrovarsi in testa grazie a un undercut voluto dalla McLaren. (Formula1 Web Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

La McLaren non ha deluso le aspettative e ha centrato una comoda doppietta, solo l’ansia di perdere la gara ha forzato alcune mosse strategiche. Il muretto ha voluto restituire il maltolto a Piastri, il che è da un lato una scelta lecita, dall’altro mostra che il team crede solo nel titolo costruttori. (Formu1a.uno)

Il 17enne bolognese ha trionfato nella gara lunga dimostrando tutto il suo talento. Partito con le gomme dure, ha mostrato un passo incredibile rimontando dopo la prima safety car e trovando la seconda che gli ha permesso di effettuare il cambio gomme. (Corriere della Sera)

BUDAPEST. A vincere, la sua prima volta in Formula 1, è stato però Max Piastri, cui il compagno di squadra ha dovuto cedere con qualche riluttanza il primo posto come da accordi di scuderia dopo due pit stop mal gestiti dal muretto. (Il Centro)

F1, Norris e i problemi in partenza: sono già 5 le pole sprecate

A partire dalla pole position è stato Lando Norris, ma una partenza sbagliata l’ha rilegato in seconda posizione, anche per volere della squadra di Woking e del team principal Andrea Stella. Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele e manda in archivio anche il tredicesimo appuntamento stagionale, il penultimo prima della pausa estiva, il Gran Premio d’Ungheria 2024. (Automoto.it)

Quello Piloti può riaprirsi nel volgere di poche gare, ma serve un salto di qualità da parte di Lando Norris, ancora troppo friabile nelle situazioni di tensione e nei duelli corpo a corpo. Il Mondiale Costruttori è apertissimo, e anzi la McLaren diventa ora la favorita nella corsa al titolo. (Eurosport IT)

È una stagione da assoluti protagonisti per McLaren e Norris, rispettivamente secondi nei mondiali costruttori e piloti. La MCL38 è la macchina da battere, ma errori e strategie sbagliate hanno fatto perdere punti preziosi al team papaya. (Sky Sport)