Piastri meglio di Norris, McLaren la monoposto più in forma. Il nuovo scenario manda in tilt Verstappen

Piastri meglio di Norris, McLaren la monoposto più in forma. Il nuovo scenario manda in tilt Verstappen
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Vince la McLaren, trionfa Oscar Piastri. Il giovane australiano, nato 23 anni fa a Melbourne esattamente un mese dopo l’esordio di Fernando Alonso sulla pista della stessa città, conferma di essere un altro predestinato e conquista il suo primo gran premio alla trentacinquesima partecipazione. Per la prestigiosa squadra inglese, una delle più titolate in F1 che ha legato il suo nome a fenomeni come Fittipaldi, Hunt, Prost, Senna ed Hakkinen, è un ritorno in grande stile con una spettacolare doppietta. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Mondiale costruttori si riapre (51 punti il distacco della McLaren che ha scavalcato la Ferrari), quello piloti un po' meno (66 il distacco tra Max e Lando), ma è un dato di fatto che oggi la McLaren è la miglior monoposto in pista, anche se pasticcia ancora un po' con le strategie e alla fine ha dovuto ordinare a Norris di lasciar passare Piastri, lasciandogli la vittoria. (il Giornale)

Oscar Piastri guida la rivoluzione della Generazione Z in Formula Uno. Il primo figlio del terzo millennio a conquistare un Gran premio festeggia con discrezione, quasi in silenzio, tra le sfuriate di Max Verstappen e il tentativo di insubordinazione del compagno di scuderia Lando Norris (la Repubblica)

La Red Bull è in subbuglio, con un Max Verstasppen coi nervi a fior di pelle e le sirene Mercedes che lo tentano, mentre la Ferrari resta quarta forza e rimanda a dopo l'estate - quando avrà ridisegnato il proprio organigramma tecnico - ogni velleità di rimonta. (Eurosport IT)

Formula Uno, GP Ungheria 2024: tra polemiche e sorprese, trionfa McLaren

La danza ungherese della McLaren — doppietta con il primo successo di Oscar Piastri — finisce in un macello interno al team, con situazioni probabilmente da regolare nel privato di Woking; Lewis Hamilton centra il podio numero 200 di una carriera che pare avere ancora molto da dire (e a Maranello lo sperano…); Max Verstappen dà di matto e precipita in una crisi di nervi; la Ferrari scopre, forse senza immaginarlo, che la realtà è meno brutta del temuto. (Corriere della Sera)

Piastri era partito fortissimo ed aveva condotto la corsa da leader incontrastato. Lo ha fatto in Ungheria, approfittando degli ordini di scuderia con la McLaren che ha scelto di far "retrocedere" chi (Norris) guidava il gruppo con mezzo secondo di vantaggio sul compagno di squadra. (LA NAZIONE)

La gara è stata caratterizzata da numerosi cambiamenti di posizione, con Oscar Piastri che ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1, seguito dal suo compagno di squadra Lando Norris e da un Lewis Hamilton in grande forma, che ha avuto un acceso duello con un Max Verstappen visibilmente frustrato. (HDmotori)