F1, i promossi e i bocciati del GP d'Ungheria 2024. McLaren e Hamilton a pieni voti. Verstappen troppo nervoso

F1, i promossi e i bocciati del GP d'Ungheria 2024. McLaren e Hamilton a pieni voti. Verstappen troppo nervoso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Il Gran Premio d’Ungheria si è risolto con il trionfo della McLaren, che ha realizzato una perentoria doppietta. Oscar Piastri si è fregiato della prima vittoria della carriera precedendo, seppur grazie a un ordine di squadra, il compagno Lando Norris. Quarto e sesto posto per la Ferrari, non a caso agli antipodi del “promossi e bocciati” dell’appuntamento magiaro? PROMOSSI MCLAREN – Hanno letteralmente dominato il weekend. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

"Non fare il bambino". Dalla calma al caos: Max Verstappen 0/10 (f1world.it)

Il Mondiale costruttori si riapre (51 punti il distacco della McLaren che ha scavalcato la Ferrari), quello piloti un po' meno (66 il distacco tra Max e Lando), ma è un dato di fatto che oggi la McLaren è la miglior monoposto in pista, anche se pasticcia ancora un po' con le strategie e alla fine ha dovuto ordinare a Norris di lasciar passare Piastri, lasciandogli la vittoria. (il Giornale)

Piastri era partito fortissimo ed aveva condotto la corsa da leader incontrastato. Norris, invitato più volte a lasciare spazio, si è fatto da parte a due giri dalla fine. (LA NAZIONE)

Max va in tilt, la McLaren fa vincere Piastri

Nel corso del tredicesimo round del Campionato Mondiale di Formula 1 2024, il Gran Premio d'Ungheria ha assistito a una performance dominante da parte della McLaren, sebbene non senza alcune polemiche. (HDmotori)

A prescindere da come si concludano le gare di Formula 1, Carlos Sainz fa sempre discutere di se, nel bene o nel male. Su questo non ci piove, a dimostrarlo l’ennesima frecciatina dell’ormai ex corridore della Ferrari che sulla monoposto del Cavallino sta pur sempre cercando di fare bella figura. (MilanLive.it)

Ha persino cercato di spiegare che rinunciare a 7 punti per restituire la prima posizione al collega Piastri avrebbero ridotto le sue chances di sottrarre a Verstappen il titolo mondiale. Andrea Stella, scuola Ferrari, originario di Orvieto, non ha cambiato idea. (Quotidiano Sportivo)