Parigi 2024: come funziona il Braciere Olimpico volante

Parigi 2024: come funziona il Braciere Olimpico volante
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tom's Hardware Italia SPORT

Chiunque abbia seguito ieri sera la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, sarà rimasto affascinato dal Braciere Olimpico volante che ha sorpreso gli spettatori di tutto il Mondo quando si è innalzato in cielo. Oltre alla sorpresa generale, però, sono giunte anche un sacco di domande: volerà costantemente per tutta la durata dei giochi? È effettivamente una mongolfiera? Quale tecnologia si cela al suo interno? Il Braciere Olimpico di Parigi 2024, pur con le sue peculiarità, rimarrà accesso per tutta la durata dei Giochi. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

A dirlo è una delle tante persone “qualunque” che hanno sorretto la torcia olimpica durante la lunga staffetta verso le Olimpiadi di Parigi 2024. «Tutti possono candidarsi a portare la fiamma; qualsiasi siano l’età, il sesso e lo status sociale». (Alley Oop)

Ad avviare il percorso della fiamma olimpica, infatti, è stato Zinedine Zidane, leggendario centrocampista della nazionale francese e vincitore del Mondiale 1998, ha consegnato la torcia aRafael Nadal, davanti a uno scenario mozzafiato: la Torre Eiffel illuminata dai cinque anelli olimpici, un’immagine che richiama il disegno originale di Pierre de Coubertin. (Il Faro online)

Poi, sollevato da una mongolfiera, il fuoco olimpico ha iniziato i lsuo viaggio nei cieli della Ville Limiere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chi sono Perec e Riner, gli ultimi tedofori di Parigi 2024

Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi con tantissimo tennis. E una cerimonia di apertura olimpica decisamente inedita con una sfilata delle delegazioni delle nazioni partecipanti lungo la Senna con un centinaio di Capi di Stato presenti e la presenza per l'Italia anche del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Tennis World Italia)

Marie José Perec e Teddy Riner sono gli ultimi due tedofori che accendono il braciere delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il mistero viene svelato alla fine della lunghissima cerimonia inaugurale dei Giochi. (Adnkronos)

La ex campionessa di velocità Marie-Jo Pérec e il judoka Teddy Riner sono stati gli ultimi tedofori, coloro che hanno acceso il braciere delle Olimpiadi di Parigi 2024. Guarda ogni momento dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 solo su discovery+ (La Gazzetta dello Sport)