Caldo e sole: è l'anticipo dell'estate di San Martino macchiato solo dalla nebbia (anche a banchi) in Veneto e Fvg. Le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ponte di Ognissanti baciato dal sole con temperature tipicamente estive e che dire, hanno fatto bene coloro che hanno approfittato del weekend "lungo" per fare qualche gita fuoriporta. A confermarlo, qualora servisse un'ulteriore conferma, sono anche gli esperti di 3Bmeteo che spiegano: «Con la presenza di un vasto e robusto campo di alta pressione che trae alimentazione dalle latitudini subtropicali il tempo durante il Ponte di Ognissanti non solo si manterrà stabile e in gran parte soleggiato, ma le temperature risulteranno generalmente superiori alle medie». (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altre testate
Poco da segnalare anche sulla prima settimana di novembre quando un nuovo impulso anticiclonico prenderà il via sui settori occidentali del continente. Il mese inizia sotto l’alta pressione che porta tempo asciutto per il ponte di Ognissanti (Gazzetta del Sud)
I valori sono in aumento anche al Nord, con massime mediamente tra 19 e 22/23° sulle aree pianeggianti, ma qualche punta potrà spingersi fino a 24-25°, soprattutto sulle pianure di Nordest. (Tempo Italia)
INIZIO PROSSIMA SETTIMANA Dopo il ponte di Ognissanti che sarà dominato dall'anticiclone, anche la prossima settimana comincerà sulla falsa riga del weekend, con l'alta pressione che continuerà a regnare alle latitudini centrali e meridionali del Continente (3bmeteo)
Le piogge sono risultate fin troppo abbondanti ad ottobre e novembre, da normalità climatica, dovrebbe essere un mese molto piovoso (tra i più piovosi dell’anno), ma sembra che in questa stagione le cose vogliano andare diversamente, specialmente nella prima parte. (Tempo Italia)
La stabilità atmosferica si protrarrà a lungo, in un contesto molto mite, soprattutto in quota. Un poderoso Anticiclone proveniente dal Nord Africa ha letteralmente bloccato l’Autunno, con condizioni meteo su gran parte d’Europa del tutto anomale. (Meteo Giornale)
Il ponte di Ognissanti si apre con cielo sereno e senza nubi proseguendo così una settimana dal sapore ben poco autunnale. Arpal prevede inoltre venti prevalentemente a regime di brezza e mare calmo o poco mosso. (CittaDellaSpezia)