Previsioni Meteo Sabato e Domenica: nel Weekend sarà Novembrata con l'enorme anticiclone dal cuore Caldo

Previsioni Meteo Sabato e Domenica: nel Weekend sarà Novembrata con l'enorme anticiclone dal cuore Caldo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Weekend di sole e clima mite, ma da Domenica farà più fresco Il primo weekend di Novembre avrà ben poco di autunnale. L'ingombrante presenza su buona parte dell'Europa di un anticiclone dal cuore caldo, influenzerà pesantemente il meteo anche sulla nostra Italia.Se l'ottobrata quest'anno non c'è stata, possiamo dire che, proprio in avvio del nuovo mese, avremo a che fare con una "novembrata".In realtà già da alcuni giorni è presente una vasto nucleo anticiclonico che si allunga dal Nord Africa addirittura all'Europa centrale, con i massimi valori attualmente tra la Francia e la Germania. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il periodo mite e stabile che stiamo già vivendo da alcuni giorni si protrarrà anche in avvio della prossima settimana, ma il tempo è destinato a mutare (Adnkronos)

Certo non sempre si riusciva ad arrivare a destinazione con una sola corsa. I tram come quello della foto, che arrivarono in città negli anni ’60 presentavano due inconvenienti, il primo era che rispetto a quelli più vecchi non avevano il paraurti curvo e sporgente che costituiva una comoda seduta e che stringendosi un po’ riusciva ad ospitare tre ragazzini. (vistanet)

Altro che autunno. L'anticiclone ormai si è stabilizzati sull'Europa centrale e meridionale, "avvolgendo" anche l'Italia: l'inizio del mese di novembre sarà all'insegna della stabilità e del tempo soleggiato, con qualche eccezione rappresentata da qualche annuvolamento sulle regioni centrali e sulle isole maggiori Per la giornata di oggi, venerdì 1° novembre, il clima sarà mite con temperature superiori alla norma. (Today.it)

Meteo, novembre inizia in maniera sorprendente: non è però una bella notizia

Il periodo mite e stabile che stiamo già vivendo da alcuni giorni – spiegano gli esperti di iLMeteo. (OglioPoNews)

La presenza di masse d’aria stabili, infatti, favorirà l’accumulo di umidità e la formazione di fenomeni come nebbie e inversioni termiche, soprattutto nelle ore notturne. Questo scenario sarà caratterizzato da condizioni di stabilità meteorologica ma, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il tempo non sarà sempre soleggiato. (Meteo Giornale)

Il meteo ci parla di un inizio di novembre davvero sorprendente, non è però una bella notizia per il nostro paese. Costa sta accadendo? Archiviato ottobre ci troviamo di fronte al mese che precede il Natale e la fine dell’anno, la situazione però a livello meteorologico è del tutto insolita sotto diversi punti di vista. (Abruzzo Cityrumors)