Meteo. Temperature in calo nei prossimi giorni, ma sempre superiori alle medie. Tutti i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo. Temperature in calo nei prossimi giorni, ma sempre superiori alle medie. Tutti i dettagli ore 11:52 di Lorenzo Badellino 1 novembre 2024ore 11:52 Temperature in lieve calo nei prossimi giorni SITUAZIONE. L'anticiclone sarà il protagonista durante il ponte di Ognissanti e all'inizio della prossima settimana, favorendo tempo stabile e clima molto mite per il periodo. Tuttavia un debole flusso di correnti orientali in scorrimento lungo il suo bordo sudorientale determinerà un lieve ridimensionamento delle temperature giorno dopo giorno, anche se i valori si manterranno superiori alle medie. (3bmeteo)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Il caldo anomalo sull'Italia? Sta per finire. (Virgilio)
La presenza di masse d’aria stabili, infatti, favorirà l’accumulo di umidità e la formazione di fenomeni come nebbie e inversioni termiche, soprattutto nelle ore notturne. Questo scenario sarà caratterizzato da condizioni di stabilità meteorologica ma, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il tempo non sarà sempre soleggiato. (Meteo Giornale)
L’alta pressione, oramai ben solida sul Mediterraneo centrale e sull’Italia, sta portando condizioni termiche piuttosto miti e sopra media su tutto il territorio nazionale. Le temperature massime, per il corso di questo ponte di Ognissanti, raggiungeranno diffusamente i 24-25 gradi, con qualche punta anche verso i 26-27° al Centro Sud e in Sardegna. (Tempo Italia)
Le piogge sono risultate fin troppo abbondanti ad ottobre e novembre, da normalità climatica, dovrebbe essere un mese molto piovoso (tra i più piovosi dell’anno), ma sembra che in questa stagione le cose vogliano andare diversamente, specialmente nella prima parte. (Tempo Italia)
Il caldo anomalo sull'Italia? Sta per finire. Secondo gli esperti meteo, anche nel corso della prossima settimana infatti il vasto campo di alta pressione che attualmente ingloba più di mezza Europa, influenzerà il tempo sulla Penisola. (Adnkronos)
Ci risiamo: ancora una volta l'Italia si appresta a vivere un periodo molto mite se non addirittura caldo per il periodo. Da oggi fino almeno alla metà della prossima settimana un anticiclone riporterà meteo soleggiato su tutto il Paese con un aumento termico diurno e valori che si attesteranno al di sopra delle medie della prima decade di novembre. (il Giornale)