Meteo. Anticiclone ben oltre il weekend di Ognissanti, ma con molte insidie. Ecco quali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
INIZIO PROSSIMA SETTIMANA Dopo il ponte di Ognissanti che sarà dominato dall'anticiclone, anche la prossima settimana comincerà sulla falsa riga del weekend, con l'alta pressione che continuerà a regnare alle latitudini centrali e meridionali del Continente (3bmeteo)
Ne parlano anche altri media
Il meteo ci parla di un inizio di novembre davvero sorprendente, non è però una bella notizia per il nostro paese. Costa sta accadendo? Nelle ultime settimane il tempo ci ha lasciato parecchio perplessi. (Abruzzo Cityrumors)
La prima parte di novembre sembra ormai abbia il suo destino segnato, ossia una lunga fase di tempo stabile e soleggiato con temperature ben al di sopra della media senza alcun segnale di autunno, perlomeno da un punto di vista termico. (Tempo Italia)
Il ponte di Ognissanti si apre con cielo sereno e senza nubi proseguendo così una settimana dal sapore ben poco autunnale. Qualche addensamento potrebbe invece velare la mattinata di domani, sabato, per poi diradarsi nel corso della giornata. (CittaDellaSpezia)
Poco da segnalare anche sulla prima settimana di novembre quando un nuovo impulso anticiclonico prenderà il via sui settori occidentali del continente. Il mese inizia sotto l’alta pressione che porta tempo asciutto per il ponte di Ognissanti (Gazzetta del Sud)
L'intero Ponte di Ognissanti trascorrerà con queste caratteristiche, anche se il tempo non sarà ovunque sempre ben soleggiato. Dovremo mettere in preventivo, secondo le previsioni degli esperti di 3BMeteo, la formazione di foschie e nebbie nelle ore più fredde sulla Val Padana e su parte delle regioni centrali, oltre a qualche annuvolamento sulle isole maggiori. (leggo.it)
Per i prossimi giorni, i modelli meteorologici indicano una solida persistenza dell’Anticiclone Subtropicale, che dovrebbe continuare a dominare il quadro atmosferico sull’Italia almeno fino al 7 novembre. (Meteo Giornale)