Quando si recupera Fiorentina-Inter? Cosa dice il calendario

Quando si recupera Fiorentina-Inter? Cosa dice il calendario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Non sarà semplice trovare subito una data disponibile per riprendere la gara tra Fiorentina e Inter dal 18’, dal momento del malore di Bove in campo. Il match della 14ª giornata di campionato non sarà recuperato prima di febbraio 2025. Inizierà a occuparsene domani pomeriggio, lunedì 2 dicembre, il Consiglio di Lega. Gli impegni di viola e nerazzurri non sono pochi. Inizia la squadra di Raffaele Palladino, che mercoledì 4 dicembre giocherà negli ottavi di Coppa Italia con l’Empoli, in un derby toscano. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

L’importanza del primo soccorso in casi di malore è fondamentale. Danilo Cataldi è stato tra i primi a intervenire in soccorso al compagno di squadra Edoardo Bove. Il centrocampista, romano come Bove, mettendo la mano in bocca per spostare la lingua ed evitare così il blocco delle vie aeree. (la Repubblica)

La Fiorentina e la famiglia Commisso ringraziano i nostri tifosi, i club, le tifoserie e tutto il mondo del calcio e dello sport per la vicinanza e la sensibilità dimostrata nei confronti di Edoardo Bove e dei suoi cari. (AGI - Agenzia Italia)

"Bove deve la vita all'immediato uso del defibrillatore. In campo per alcuni secondi il cuore si era fermato e il ragazzo non respirarava. Hanno praticato anche la manovra per impedire l'ostruzione della trachea con la lingua. (CalcioNapoli24)

Bove in terapia intensiva dopo il malore in campo: «Esclusi danni acuti, sedato farmacologicamente»

Prima la paura, poi il sospiro di sollievo e poi la speranza. Edoardo Bove dopo il malore accusato in Fiorentina-Inter ha trascorso la notte nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Careggi a Firenze. (Fanpage.it)

Edoardo Bove si è accasciato al suolo dopo 20 minuti di gioco: la partita è stata subito sospesa dopo che l'ambulanza ha lasciato il Franchi. Poco dopo il quarto d'ora, infatti, il centrocampista viola è stato colpito da un malore: immediato l'intervento dei compagni prima e poi dei medici della squadra con Gosens che tempestivamente gli ha tirato fuori la lingua per non farlo soffocare. (Tuttosport)

In campo ci sono stati momenti concitati, con i giocatori in lacrime, e il calciatore portato via da un’ambulanza. Il calciatore ha accusato un malore e si è accasciato a terra all’improvviso, intorno al quarto d’ora. (leggo.it)