Calvarese: “Queste tutte le novità nel mondo arbitrale. Gravina ha fatto una proposta all’IFAB sul VAR”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, dalla redazione di Calvar.it, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli. Di seguito la nota stampa: “Rivoluzione per gli arbitri? Ci sono diverse novità, partendo dal Var a chiamata. Gravina ha chiesto all’IFAB se in Italia, in Serie A femminile e Serie C, si può provare un VAR a chiamata. E’ prodromico a ciò a quello che sarà il VAR a chiamata in Serie A maschile. (CalcioNapoli24)

Su altri media

Intervistato dai microfoni di Radio Kiss Kiss, Yvan Le Mee, ‘ex procuratore dell’attaccante del Parma, Ange-Yoan Bonny, ha risposto cosi, paragonando il suo ex assistito anche all’attaccante dell’Inter, Marcus Thuram. (InterNews24.com)

La nuova tecnologia pronta ad affiancare il Var, grazie alla quale l’arbitro comunicherà al pubblico la decisione presa in tempo reale con microfondi, altoparlanti e scritte sui maxischermi, è stata sperimentata per la prima volta in Italia mercoledì scorso al PalaTriccoli di Jesi, in occasione della partita di calcio a cinque dei quarti di finale delle Final Eight di Coppa Italia di serie A maschile. (il Resto del Carlino)

Cominceranno a parlare, a spiegare anche al pubblico le loro decisioni e sicuramente è qualcosa di interessante quello che faranno gli arbitri a partire dalle proprie prossime settimane. Tuttavia rimane ancora un dubbio, ma come faranno a spiegare delle cose che a volte sembrano inspiegabili? (Tutto Juve)

Dalla prossima giornata, la 30esima, tutto questo cambierà: sui maxischermi degli stadi appariranno le stesse grafiche che si vedono in TV. Chi guarda la partita da casa, quando il VAR entra in azione, vede subito cosa sta succedendo: scritte sullo schermo, replay, spiegazioni. (TeleRama News)

Da agosto ad oggi, il centravanti francese classe 2003 ha raccolto 28 presenze con 6 gol e 2 assist. E’ accostato a diversi club, tra cui il Napoli. EX AGENTE BONNY THURAM – Qui le sue parole: “Da ex procuratore di Bonny, non mi va tanto di parlare dell’attaccante del Parma e preferirei più concentrarmi sui miei assistiti. (Europa Calcio)

Da questa giornata di campionato il pubblico allo stadio apprenderà dal mega schermo il motivo dello scrutinio in corso - possibile rigore, possibile fuorigioco - mentre dalle semifinali di coppa Italia della prossima settimana, derby compreso quindi, la voce dell’arbitro in diretta dal campo spiegherà il motivo delle sue decisioni, “gol annullato per precedente fallo di mano” e così via. (Corriere TV)