VIDEO Libano, Crosetto: "Ho chiesto a Israele se prossima volta dobbiamo rispondere"

VIDEO Libano, Crosetto: Ho chiesto a Israele se prossima volta dobbiamo rispondere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il ministro della Difesa: "È un anno e mezzo che chiedo il cambio delle regole d'ingaggio" “Cosa succede la prossima volta, dobbiamo rispondere?“: è quanto ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto nei colloqui avuti nelle ultime ore con Israele dopo gli attacchi alle basi dell’Unifil nel sud del Libano. “É una domanda provocatoria – ha aggiunto – per la gravità dell’atto che era stato compiuto“. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Buongiorno. (Corriere della Sera)

Idf ordina l'evacuazione del Nord di Gaza (il Giornale)

Aprire il fuoco a pochi metri di distanza, quando la minaccia è già troppo vicina. Le regole di ingaggio per i militari italiani in Libano come in Kosovo e in Niger, in Libia o nel Mediterraneo sono una garanzia, ma possono trasformarsi in un cappio letale. (ilmessaggero.it)

«Hezbollah è un governo nel governo, ma Israele vuole spingere via l’Onu»

"Una cosa è certa: i soldati italiani non si toccano. Sono lì per portare la pace". (Il Messaggero Veneto)

– Il ministero della Sanità libanese ha annunciato che 60 persone sono state uccise e altre 168 sono rimaste ferite negli attacchi israeliani delle ultime 24 ore: lo riporta Al Jazeera. Il bilancio complessivo delle persone uccise e ferite in Libano nell'ultimo anno di conflitto tra Israele ed Hezbollah sale così rispettivamente a 2.229 e 10.380, ha aggiunto il ministero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha detto ieri che occorre rivedere le regole di ingaggio dei caschi blu. Di questo e di altro abbiamo parlato con Claudio Bertolotti, direttore di Start In- Sight, ricercatore Ispi e autore del libro Gaza underground: la guerra sotterranea e urbana tra Israele e Hamas. (Il Dubbio)

VIDEO Libano, Crosetto: "Ho chiesto a Israele se prossima volta dobbiamo rispondere"