Caso Pierina. Legati da segreti, nessuno dice tutta la verità

Caso Pierina. Legati da segreti, nessuno dice tutta la verità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Serenamente. È con questo avverbio che, secondo Dassilva, Loris Bianchi avrebbe detto di poter uccidere Pierina Paganelli. Non c’è traccia di rabbia né di passione. Solo una calma fredda, inquietante. Quando qualcuno parla così di un omicidio, non sta solo descrivendo un’azione, ma svela un pensiero razionale privo di emozioni. Loris non parla come chi ha subito una perdita, ma come chi ha già razionalizzato e giustificato l’atto. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

“Ho espresso sensazioni su tante cose, ma non le voglio dire, sono cose mie”. “Si è trattato di una chiacchierata informale sulla questione dell’incidente nel quale è rimasto coinvolto Giuliano Saponi, figlio di Pierina” ha spiegato il criminalista Davide Barzan che, insieme all’avvocatessa Nunzia Barzan, assiste sia Loris Bianchi che la sorella Manuela. (il Resto del Carlino)

Louis Dassilva uccise Pierina Paganelli perché lo ostacolava. È la sintesi di quanto riportato nelle motivazioni del tribunale del Riesame con cui i giudici evidenziano un tratto particolare della personalità dell’unico indagato per l’omicidio della donna di 78 anni, avvenuto il 3 ottobre del 2023 in un garage del complesso immobiliare di via del Ciclamino nel comune di Rimini. (B-Lab Live!)

Loris Bianchi, fratello di Manuela Bianchi, è stato convocato in Questura per un accertamento probatorio. (Fanpage.it)

Il Riesame convinto che l'assassino sia Louis: "Soggetto spietato" • newsrimini.it

Il fratello di Manuela Bianchi, Loris, è stato convocato in Questura nella mattinata di oggi, giovedì 24 ottobre, dagli inquirenti che indagano sull'omicidio di Pierina Paganelli, la... (Virgilio)

La donna fu uccisa la sera del 3 ottobre 2023 a Rimini (LAPRESSE)

Un soggetto spietato e pericoloso, incapace di contenere le sue pulsioni criminose, che non ha il minimo rispetto per la vita umana e che non esita a sopprimere chiunque ostacoli un suo piano. E’ durissimo il Riesame nel tracciare il profilo di Louis Dassilva, in carcere dal luglio scorso per l’omicidio di Pierina Paganelli. (News Rimini)