Ponte Morandi, il monito 6 anni dopo il crollo. Mattarella: "Responsabilità da accertare"

Ponte Morandi, il monito 6 anni dopo il crollo. Mattarella: Responsabilità da accertare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il Giornale INTERNO

Dal 14 agosto del 2018, la vigilia di Ferragosto non è più la stessa. La tragedia di Genova, con il crollo del ponte Morandi e la morte di 43 persone, che il destino ha voluto nel posto sbagliato al momento sbagliato, copre da allora con un velo di commozione le vigilie dell'Assunta. Anche ieri sotto il nuovo ponte San Giorgio che attraversa il Polcevera si è tenuta la commemorazione delle vittime. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Ferragosto 2024.Il Ferragosto del nostro scontento. A sei anni da quel 14 agosto 2018 che azzerò all’improvviso l’estate con il crollo del ponte Morandi, il dolore profondo per le vittime, il dramma delle centinaia di sfollati, la città spezzata al suo stesso interno. (La Repubblica)

Nel sesto anniversario di quel tragico giorno, autorità locali e familiari delle vittime si sono riunite alla Radura della Memoria per un minuto di raccoglimento proprio sotto le campate del nuovo ponte San Giorgio (Il Dubbio)

"Ci sarà sempre un 14 agosto, ci sarà finché sarò sindaco e ci sarà con tutti i sindaci a venire, perché questa è una data che non si dimentica". Lo ha detto commosso dal palco il sindaco di Genova, Marco Bucci, durante la cerimonia di commemorazione per il sesto anniversario del crollo di Ponte Morandi (il Dolomiti)

Ponte Morandi, Mattarella: «Accertare definitivamente le responsabilità»

In un attimo l'atmosfera festosa e i giochi in acqua si sono fermati, tra riflessioni e il ricordo della tragedia che ha scosso Genova e l'Italia intera nell'estate del 2018. Protagonisti i bagnanti e turisti in vacanza sulla spiaggia di Cannigione. (L'Unione Sarda.it)

GENOVA (ITALPRESS) – “Nel processo stiamo lottando per l’emersione dell’unica verità possibile, contro ogni mistificazione, contro ogni tentativo di purificare l’acqua che scorre intorno a noi e cerca di lavare via il segno lasciato dalla perdita di 43 persone”. (CremonaOggi)

A partire dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella: «Desidero unirmi alla commemorazione delle vittime del crollo del Ponte Morandi, a Genova. Nell'anniversario del crollo del Ponte Morandi il mondo della istituzioni e della politica partecipa al ricordo. (Corriere della Sera)