Anniversario crollo ponte Morandi, Schifani “Pensiero a vittime e loro famiglie

Anniversario crollo ponte Morandi, Schifani “Pensiero a vittime e loro famiglie
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
BlogSicilia.it INTERNO

Sei anni fa la tragedia “Nel giorno del drammatico crollo del Ponte Morandi, il pensiero commosso non può che andare alle 43 vittime che hanno perso la vita e alle famiglie che soffrono la loro mancanza. La memoria di ciò che è accaduto ci sprona a lavorare quotidianamente, con il massimo impegno, per garantire infrastrutture sicure, efficienti e moderne, affinché simili tragedie non si ripetano mai più”. (BlogSicilia.it)

Su altre testate

Sei anni, 2.190 giorni di un doloroso conto infinito per i parenti delle 43 persone che da quel 14 agosto 2018 hanno smesso di contare le tappe della loro vita soffocate, schiacciate, sbriciolate dalle macerie del ponte Morandi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

NAPOLI – Il 14 agosto 2018, alle 11:36, crollava a Genova l’intero sistema bilanciato della pila 9 del viadotto del Polcevera, più noto come ponte Morandi, provocando 43 morti e 566 sfollati. L'11 settembre riprenderà il processo, intanto Diego Rovelli e Alex Venuto raccontano in 5 puntate le vite stravolte quel giorno (Dire)

Proprio in quell'istante, chiuso da un lungo applauso, sono (Secolo d'Italia)

SAMPDORIA PRESENTE A COMMEMORAZIONE PONTE MORANDI

Anche un anno fa, Sergio Mattarella aveva usato parole nette: «Il trascorrere del tempo non attenua il peso delle responsabilità per quanto accaduto. Ed è responsabilità fare giustizia, completando l’iter processuale, con l’accertamento definitivo delle circostanze, delle colpe, delle disfunzioni, delle omissioni». (La Repubblica)

Nel corso della cerimonia ha preso parola anche Egle Possetti, del comitato vittime Ponte Morandi. «Un lutto che ci porteremo sempre dentro, anche di fronte alla coltre scura che ha avvolto la vicenda della concessione e la negazione della verità». (Corriere TV)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)