Il crollo sei anni dopo, lo strazio resta vivo: "La vita si è fermata con Alberto e Marta"

Il crollo sei anni dopo, lo strazio resta vivo: La vita si è fermata con Alberto e Marta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
LA NAZIONE INTERNO

– «Le responsabilità devono essere definitivamente accertate e auspico che il lavoro delle autorità preposte si svolga con l’efficacia e la prontezza necessarie a ogni sentimento di giustizia". Le parole di Sergio Mattarella nella ricorrenza del crollo del ponte Morandi di Genova hanno colpito profondamente Franco e Daniela Fanfani: hanno ascoltato il messaggio del presidente della Repubblica dalla loro casa di Firenze sud. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Alle 11 e 36 le sirene del porto di Genova e le campane delle diocesi hanno colmato il minuto di silenzio delle persone presenti nella radura della memoria, momento culmine della cerimonia di commemorazione delle 43 vittime di Ponte Morandi. (Secolo d'Italia)

«Ponte Morandi – Vite sospese», un nuovo podcast che racconta la tragica vicenda del crollo del viadotto sul torrente Polcevera a Genova, avvenuto il 14 agosto 2018. Le «vite sospese» sono quelle che, da quel giorno, vivono tutte le persone coinvolte in questa storia. (Corriere TV)

Non è certo la prima volta che il Presidente della Repubblica, parlando della tragedia di ponte Morandi, chiama in causa la giustizia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ponte Morandi, il messaggio di Mattarella: la giustizia sia rapida

Nel sesto anniversario della strage del ponte Morandi a Genova, il messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella dà voce al timore diffuso per le sorti del processo sul … (Il Fatto Quotidiano)

Dal 14 agosto del 2018, la vigilia di Ferragosto non è più la stessa. La tragedia di Genova, con il crollo del ponte Morandi e la morte di 43 persone, che il destino ha voluto nel posto sbagliato al momento sbagliato, copre da allora con un velo di commozione le vigilie dell'Assunta. (il Giornale)

Nel sesto anniversario di quel tragico giorno, autorità locali e familiari delle vittime si sono riunite alla Radura della Memoria per un minuto di raccoglimento proprio sotto le campate del nuovo ponte San Giorgio. (Il Dubbio)