Ponte Morandi, a sei anni dal crollo la difesa chiede una nuova perizia. Meloni: individuare le responsabilità è un dovere morale

Ponte Morandi, a sei anni dal crollo la difesa chiede una nuova perizia. Meloni: individuare le responsabilità è un dovere morale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Milano Finanza INTERNO

Dopo sei anni, 170 udienze, 324 persone ascoltate e 16.069 pagine di trascrizioni caso del viadotto di Genova crollato nel 2018 è ancora lontano da una sentenza. Con le richieste di nuovi accertamenti da parte della difesa e la ulteriore dilatazione dei tempi, il termine di prescrizione potrebbe scadere anche per i reati più gravi (Milano Finanza)

Su altre testate

– «Le responsabilità devono essere definitivamente accertate e auspico che il lavoro delle autorità preposte si svolga con l’efficacia e la prontezza necessarie a ogni sentimento di giustizia". (LA NAZIONE)

I loro volti dalle gigantografie sistemate davanti al mare esprimono quella purezza e quella giovinezza che resterà eterna, che la città non ha dimenticato. Stamattina alle 11.30 in corso Garibaldi familiari, amici e istituzioni li hanno ricordati con la celebrazione «Torre non dimentica», organizzata dalle associazioni «Sviluppo area porto», di Carlo Esposito, e «Associazione Fondiaria Oasi Vesuvio» di Gerardo Borriello. (ilmattino.it)

Sei anni fa la tragedia di Genova che costò la vita a 43 persone (LAPRESSE)

Il procuratore capo Nicola Piacente: "Pronti ad accelerare i tempi del processo Morandi, ma decide il tribunale e vanno garanti i diritti di tutti"

In un attimo l'atmosfera festosa e i giochi in acqua si sono fermati, tra riflessioni e il ricordo della tragedia che ha scosso Genova e l'Italia intera nell'estate del 2018. Si sono riuniti lungo la battigia, poi si sono presi per mano formando una lunga catena umana. (L'Unione Sarda.it)

GENOVA (ITALPRESS) - "Nel processo stiamo lottando per l'emersione dell'unica verità possibile, contro ogni mistificazione, contro ogni tentativo di purificare l'acqua che scorre intorno a noi e cerca di lavare via il segno lasciato dalla perdita di 43 persone". (Il Sole 24 ORE)

Non è certo la prima volta che il Presidente della Repubblica, parlando della tragedia di ponte Morandi, chiama in causa la giustizia. Anche un anno fa, Sergio Mattarella aveva usato parole... (Virgilio)