Ponte, politica e Centro Storico di Genova: il Ferragosto di una Liguria a metà del guado

Ponte, politica e Centro Storico di Genova: il Ferragosto di una Liguria a metà del guado
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

Ferragosto 2024.Il Ferragosto del nostro scontento. A sei anni da quel 14 agosto 2018 che azzerò all’improvviso l’estate con il crollo del ponte Morandi, il dolore profondo per le vittime, il dramma delle centinaia di sfollati, la città spezzata al suo stesso interno. Qualcosa con cui, anche emotivamente, era difficile fare i conti. Di quella giornata permane una memoria civile solida, fatta di i… (La Repubblica)

Su altri giornali

Sei anni, 2.190 giorni di un doloroso conto infinito per i parenti delle 43 persone che da quel 14 agosto 2018 hanno smesso di contare le tappe della loro vita soffocate, schiacciate, sbriciolate dalle macerie del ponte Morandi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Le responsabilità devono essere definitivamente accertate e auspico che il lavoro delle autorità si svolga con l’efficacia e la prontezza necessarie a ogni sentimento di giustizia”. (Il Fatto Quotidiano)

E con i numeri, nascondere chi è cosa vi sta dietro. Persone e responsabilità. Le persone divise sulle responsabilità e sulle loro conseguenze. (CatanzaroInforma)

Il sindaco Bucci: “Soffro per Genova che non riesce a trovare pace Il Ponte è una ferita aperta”

Ponte Morandi, Possetti "Lottiamo per l'unica verità possibile" 14 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Arzachena. Luca Sestri, per il sesto anno consecutivo, ha organizzato nella spiaggia dove lavora come bagnino la commemorazione con una lunga catena umana per ricordare le 43 vittime del crollo. (La Nuova Sardegna)

E mentre il processo va avanti a fatica e non si concluderà prima di fine 2026, è di nuovo il momento d… Genova — Oggi, 14 agosto, Genova ricorda il disastro di Ponte Morandi, esattamente sei anni fa. (La Repubblica)