Ponte Morandi, Acerbo (Prc): “Meloni chieda scusa per la norma Salva Benetton”

Ponte Morandi, Acerbo (Prc): “Meloni chieda scusa per la norma Salva Benetton”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Genova24.it INTERNO

Italia. "Nel sesto anniversario del crollo del Ponte Morandi doveroso ricordare che la norma salva-Benetton fu votata all'epoca del quarto governo Berlusconi che annoverava tra i ministri Giorgia Meloni, Ignazio la Russa, Raffaele Fitto, Bernini, Calderoli e le ora "azioniste" Carfagna e Gelmini". Lo dice Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista. "Grazie alla norma voluta da quel governo la politica ha arricchito i Benetton anche dopo la strage ricomprando con 9,5 miliardi di denaro pubblico le quote della società concessionaria Atlantia. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proprio in quell'istante, chiuso da un lungo applauso, sono (Secolo d'Italia)

La tragedia di Genova, con il crollo del ponte Morandi e la morte di 43 persone, che il destino ha voluto nel posto sbagliato al momento sbagliato, copre da allora con un velo di commozione le vigilie dell'Assunta. (il Giornale)

La ricostruzione del ponte in tempi strettissimi è il simbolo di un Paese che sa cosa fare. Lo ha scritto sui suoi canali social il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo. (LA STAMPA Finanza)

Il sindaco Bucci: “Soffro per Genova che non riesce a trovare pace Il Ponte è una ferita aperta”

Anche un anno fa, Sergio Mattarella aveva usato parole nette: «Il trascorrere del tempo non attenua il peso delle responsabilità per quanto accaduto. Non è certo la prima volta che il Presidente della Repubblica, parlando della tragedia di ponte Morandi, chiama in causa la giustizia. (La Repubblica)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Genova — Oggi, 14 agosto, Genova ricorda il disastro di Ponte Morandi, esattamente sei anni fa. E mentre il processo va avanti a fatica e non si concluderà prima di fine 2026, è di nuovo il momento d… (La Repubblica)