Il procuratore capo Nicola Piacente: "Pronti ad accelerare i tempi del processo Morandi, ma decide il tribunale e vanno garanti i diritti di tutti"

Il procuratore capo Nicola Piacente: Pronti ad accelerare i tempi del processo Morandi, ma decide il tribunale e vanno garanti i diritti di tutti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Non è certo la prima volta che il Presidente della Repubblica, parlando della tragedia di ponte Morandi, chiama in causa la giustizia. Anche un anno fa, Sergio Mattarella aveva usato parole... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Nel giorno del drammatico crollo del Ponte Morandi, il pensiero commosso non può che andare alle 43 vittime che hanno perso la vita e alle famiglie che soffrono la loro mancanza. La memoria di ciò che è accaduto ci sprona a lavorare quotidianamente, con il massimo impegno, per garantire infrastrutture sicure, efficienti e moderne, affinché simili tragedie non si ripetano mai più”. (BlogSicilia.it)

Il tempo ha trasformato lo scenario di fronte ai nostri occhi e abbiamo sempre cercato di navigare, contrastando i venti contrari che ci hanno accompagnato. Sono trascorsi sei lunghi anni dal crollo del Ponte Morandi a Genova, un tempo dilatato che non è riuscito a placare il nostro dolore, che muta, ma che rimane aggrappato al nostro cuore senza potersi staccare. (La Stampa)

La tragedia di Genova, con il crollo del ponte Morandi e la morte di 43 persone, che il destino ha voluto nel posto sbagliato al momento sbagliato, copre da allora con un velo di commozione le vigilie dell'Assunta. (il Giornale)

Ponte Morandi, Zangrillo: abbiamo il dovere di ricordare

Sei anni fa la tragedia di Genova che costò la vita a 43 persone (LAPRESSE)

Si è svolta a Genova la commemorazione per le 43 vittime del crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018. Presenti il sindaco della città Marco Bucci, che ha letto il messaggio del presidente Sergio Mattarella e il sottosegretario ai Trasporti Edoardo Rixi. (La Stampa)

Ecco, il ricordo ci aiuti a fare sempre meglio, a dare fiducia ai cittadini". "A sei anni dalla tragedia del Ponte Morandi abbiamo il dovere di ricordare, il dovere di fare tutto ciò che serve per evitare che si possano ripetere fatti del genere. (LA STAMPA Finanza)