Ponte Morandi, il messaggio di Mattarella: la giustizia sia rapida

Ponte Morandi, il messaggio di Mattarella: la giustizia sia rapida
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Dubbio INTERNO

Alle 11:36 in punto Genova si è fermata ancora una volta: un minuto di silenzio per ricordare le 43 vittime del crollo del ponte Morandi, il 14 agosto del 2018. Nel sesto anniversario di quel tragico giorno, autorità locali e familiari delle vittime si sono riunite alla Radura della Memoria per un minuto di raccoglimento proprio sotto le campate del nuovo ponte San Giorgio. Nel cuore della commemorazione, dove è arrivato anche il messaggio di vicinanza e solidarietà inviato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Il Dubbio)

Se ne è parlato anche su altri media

Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione sono i quattro giovani, tra i 25 e i 29 anni, uccisi dal crollo del Ponte Morandi il 14 agosto del 2018. I loro volti dalle gigantografie sistemate davanti al mare esprimono quella purezza e quella giovinezza che resterà eterna, che la città non ha dimenticato. (ilmattino.it)

L'11 settembre riprenderà il processo, intanto Diego Rovelli e Alex Venuto raccontano in 5 puntate le vite stravolte quel giorno Sei anni dal crollo del Ponte Morandi, arriva anche il podcast per non dimenticare (Dire)

– «Le responsabilità devono essere definitivamente accertate e auspico che il lavoro delle autorità preposte si svolga con l’efficacia e la prontezza necessarie a ogni sentimento di giustizia". (LA NAZIONE)

Mattarella e Meloni: accertare colpe e responsabilità del crollo

Lo ha detto Egle Possetti, presidente del comitato Ricordo vittime Ponte Morandi, durante la commemorazione a Genova nel sesto anniversario della tragedia. (CremonaOggi)

Sampdoria presente alla commemorazione della sesta ricorrenza del crollo di ponte Morandi e nel ricordo delle 43 vittime che persero la vita. "Il club blucerchiato - si legge in una nota sul sito - ha partecipato alla commemorazione promossa dal Comune di Genova insieme con il Comitato Parenti vittime del ponte Morandi. (Sport Mediaset)

Ansa (Avvenire)