«La tragedia del ponte Morandi? Anniversario devastante. Ancora oggi ho in testa telefono di Andrea che non risponde»

«La tragedia del ponte Morandi? Anniversario devastante. Ancora oggi ho in testa telefono di Andrea che non risponde»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

«Chi era Andrea? Era un camallo, genoano, tifosissimo, un grifone rossoblù, condividevamo questa passione da prima di conoscerci. Ci aveva unito tanto, andavamo allo stadio, oppure vedevamo le partite in tv. Era un ragazzo particolare, pieno di vita, con tanti interessi, amava la fotografia, riusciva bene in ogni sport. Eravamo quasi coetanei, lui allora aveva 47 anni, io uno di meno, 46, stavamo insieme da sei anni e mezzo». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione sono i quattro giovani, tra i 25 e i 29 anni, uccisi dal crollo del Ponte Morandi il 14 agosto del 2018. TORRE DEL GRECO. (ilmattino.it)

La tragedia di Genova, con il crollo del ponte Morandi e la morte di 43 persone, che il destino ha voluto nel posto sbagliato al momento sbagliato, copre da allora con un velo di commozione le vigilie dell'Assunta. (il Giornale)

"Grazie alla norma voluta da quel governo la politica ha arricchito i Benetton anche dopo la strage ricomprando con 9,5 miliardi di denaro pubblico le quote della società concessionaria Atlantia. (Genova24.it)

Ponte, politica e Centro Storico di Genova: il Ferragosto di una Liguria a metà del guado

Ed è responsabilità fare giustizia, completando l’iter processuale, con l’accertamento definitivo delle circostanze, delle colpe, delle disfunzioni, delle omissioni». Non è certo la prima volta che il Presidente della Repubblica, parlando della tragedia di ponte Morandi, chiama in causa la giustizia. (La Repubblica)

Le «vite sospese» sono quelle che, da quel giorno, vivono tutte le persone coinvolte in questa storia. «Ponte Morandi – Vite sospese», un nuovo podcast che racconta la tragica vicenda del crollo del viadotto sul torrente Polcevera a Genova, avvenuto il 14 agosto 2018. (Corriere TV)

Qualcosa con cui, anche emotivamente, era difficile fare i conti. Ferragosto 2024.Il Ferragosto del nostro scontento. (La Repubblica)