VIDEO Crollo ponte Morandi, il video ricordo dei vigili del fuoco: "Uno scenario di guerra"

VIDEO Crollo ponte Morandi, il video ricordo dei vigili del fuoco: Uno scenario di guerra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LAPRESSE INTERNO

Sei anni fa la tragedia di Genova che costò la vita a 43 persone Sei anni fa la terribile tragedia del crollo del Ponte Morandi a Genova che causò la morte di 43 persone. Sui loro profili social anche i vigili del fuoco hanno voluto ricordare le vittime del disastro del 14 agosto 2018 decedute nel cedimento del cavalcavia sul Polcevera. “In poche ore 400 #vigilidelfuoco operativi in uno scenario di “guerra”. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proprio in quell'istante, chiuso da un lungo applauso, sono (Secolo d'Italia)

“Le responsabilità devono essere definitivamente accertate e auspico che il lavoro delle autorità si svolga con l’efficacia e la prontezza necessarie a ogni sentimento di giustizia”. (Il Fatto Quotidiano)

Ansa (Avvenire)

Crollo Ponte Morandi, la commemorazione delle vittime a 6 anni dalla tragedia

La ricostruzione del ponte in tempi strettissimi è il simbolo di un Paese che sa cosa fare. Lo ha scritto sui suoi canali social il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo. (LA STAMPA Finanza)

«Chi era Andrea? Era un camallo, genoano, tifosissimo, un grifone rossoblù, condividevamo questa passione da prima di conoscerci. Eravamo quasi coetanei, lui allora aveva 47 anni, io uno di meno, 46, stavamo insieme da sei anni e mezzo». (Corriere della Sera)

Nel corso della cerimonia ha preso parola anche Egle Possetti, del comitato vittime Ponte Morandi. Presente il sindaco della città Marco Bucci, che ha letto il messaggio del presidente Sergio Mattarella, il sottosegretario ai trasporti Edoardo Rixi. (Corriere TV)

VIDEO Crollo ponte Morandi, il video ricordo dei vigili del fuoco: "Uno scenario di guerra"