IL VIDEO. Ponte Morandi, Bucci: "Genova non dimenticherà mai"

IL VIDEO. Ponte Morandi, Bucci: Genova non dimenticherà mai
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il Dolomiti INTERNO

Genova, 14 ago. "Ci sarà sempre un 14 agosto, ci sarà finché sarò sindaco e ci sarà con tutti i sindaci a venire, perché questa è una data che non si dimentica". Lo ha detto commosso dal palco il sindaco di Genova, Marco Bucci, durante la cerimonia di commemorazione per il sesto anniversario del crollo di Ponte Morandi."Quello che è accaduto quel giorno - ha sottolineato Bucci - non verrà dimenticato mai e siamo qui per confermare questo dopo sei anni. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Sono trascorsi sei lunghi anni dal crollo del Ponte Morandi a Genova, un tempo dilatato che non è riuscito a placare il nostro dolore, che muta, ma che rimane aggrappato al nostro cuore senza potersi staccare. (La Stampa)

Dal 14 agosto del 2018, la vigilia di Ferragosto non è più la stessa. La tragedia di Genova, con il crollo del ponte Morandi e la morte di 43 persone, che il destino ha voluto nel posto sbagliato al momento sbagliato, copre da allora con un velo di commozione le vigilie dell'Assunta. (il Giornale)

GENOVA (ITALPRESS) – “Nel processo stiamo lottando per l’emersione dell’unica verità possibile, contro ogni mistificazione, contro ogni tentativo di purificare l’acqua che scorre intorno a noi e cerca di lavare via il segno lasciato dalla perdita di 43 persone”. (CremonaOggi)

Crollo del Ponte Morandi, le voci dei parenti delle vittime nel podcast «Vite sospese»

Era un ragazzo particolare, pieno di vita, con tanti interessi, amava la fotografia, riusciva bene in ogni sport. Eravamo quasi coetanei, lui allora aveva 47 anni, io uno di meno, 46, stavamo insieme da sei anni e mezzo». (Corriere della Sera)

"A sei anni dalla tragedia del Ponte Morandi abbiamo il dovere di ricordare, il dovere di fare tutto ciò che serve per evitare che si possano ripetere fatti del genere. La ricostruzione del ponte in tempi strettissimi è il simbolo di un Paese che sa cosa fare. (LA STAMPA Finanza)

«Ponte Morandi – Vite sospese», un nuovo podcast che racconta la tragica vicenda del crollo del viadotto sul torrente Polcevera a Genova, avvenuto il 14 agosto 2018. Le «vite sospese» sono quelle che, da quel giorno, vivono tutte le persone coinvolte in questa storia. (Corriere TV)