Fiorentina-Napoli, Conte: “Settimana con qualche intoppo, importante essere squadra. Serve tempo e pazienza”

Fiorentina-Napoli, Conte: “Settimana con qualche intoppo, importante essere squadra. Serve tempo e pazienza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa prima della partenza del Napoli per Firenze dove domani affronterà la Fiorentina del mister Raffaele Palladino. Si parte con la conferma dell’assenza di Matteo Politano: “Non c’è, è stata una settimana con qualche intoppo, non è l’unico perché non c’è neanche Kvaratskhelia. Gli imprevisti, l’infortunio fa parte della stagione, fino ad ora siamo stati più che bravi a sopperire alle assenze, prima con Lobo, poi con Buongiorno. (Europa Calcio)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha fatto con un post sul suo account X, in cui ha svelato anche la possibile data per la definizione formale dell'affare: "Micheal Folorunsho è a un passo dalla Fiorentina dal Napoli in prestito con opzione di acquisto. (CalcioNapoli1926.it)

Volpecina ha iniziato il suo intervento ricordando un incontro storico che ha visto protagonisti il Napoli e la Fiorentina. Il ricordo di un match del 1987: “Perdemmo immeritatamente” (Terzo Tempo Napoli)

Michael Folorunsho aveva stregato il ct Luciano Spalletti, che se ne era calcisticamente innamorato e che definì affettuosamente e positivamente "una bestia", tanto da portare il centrocampista allora in prestito al Verona prima ad uno stage a marzo poi addirittura agli Europei. (Firenze Viola)

VN – Fiorentina-Folorunsho, c’è l’intesa. Si lavora col Napoli su formula e cifre

Michael Folorunsho infatti è già d’accordo con la Fiorentina su tutto, così come la società viola aspetta solo il via libera del Napoli che vuole garantirsi il suo sostituto ma che lascerà partire l'ex Verona in prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni. (Firenze Viola)

E anche il calciatore ha detto sì. Sul calciomercato della Fiorentina è intervenuto il giornalista Alfredo Pedullà, che ha fatto un riassunto sulla situazione sul proprio canale YouTube: “Il Napoli ha dato il via libera a Folorunsho, arriva alla Fiorentina in prestito con il diritto di riscatto. (fiorentinanews.com)

Nicolò Schira 30 dicembre 2025 (modifica il 31 dicembre 2025 | 00:23) Il centrocampista italonigeriano sarà il secondo acquisto del club gigliato dopo Valentini (che sarà a Firenze il 1 gennaio) (Viola News)

Fiorentina-Napoli, Conte: “Settimana con qualche intoppo, importante essere squadra. Serve tempo e pazienza”