Hezbollah: "Cessate il fuoco solo con la fine della guerra a Gaza"

Hezbollah: Cessate il fuoco solo con la fine della guerra a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Hezbollah: "Cessate il fuoco solo con la fine della guerra a Gaza" 15 ottobre 2024 Roma, 15 ott. - Il numero due di Hezbollah, Naim Qassem, ha dichiarato che il conflitto in corso con Israele in Libano non può essere separato da quello nella Striscia di Gaza e ha avvertito gli israeliani che l'unica soluzione alla guerra attuale è un cessate il fuoco a Gaza che aprirebbe la strada al ritorno dei residenti nel nord di Israele, mentre ha giurato che il suo movimento non sarà sconfitto. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il movimento islamico libanese Hezbollah ha affermato di aver lanciato oggi una "grande salva di razzi" contro una base militare vicino alla citta' di Safed, nel nord di Israele, "in risposta agli attacchi del nemico israeliano contro villaggi e case" in Libano, ha detto il gruppo filo-iraniano. (Tiscali Notizie)

Ansa (Avvenire)

– Il numero due di Hezbollah, Naim Qassem, ha dichiarato oggi che il conflitto in corso con Israele in Libano non può essere separato da quello nella Striscia di Gaza. “Ci è stato chiesto di accettare una zona cuscinetto di 10 chilometri per raggiungere un cessate il fuoco, ma abbiamo insistito sulla fine della guerra israeliana a Gaza”, ha detto in un discorso televisivo, il terzo tenuto dopo l’uccisione del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, il 27 settembre scorso. (Agenzia askanews)

Il dolore di Israele. Funerali per i 4 giovani eroi uccisi dai droni di Hezbollah. Un altro attacco terroristico: un morto e diversi feriti

Più ci avviciniamo alla città, roccaforte di Hezbollah, aumenta il presagio di morte e distruzione. Già in periferia il fumo grigio scaturito dai bombardamenti israeliani si alza da un edificio colpito al lato della strada. (il Giornale)

Il numero due di Hezbollah, Naim Qassem, ha dichiarato che il conflitto in corso con Israele in Libano non può essere separato da quello nella Striscia di Gaza e ha avvertito gli israeliani che l'unica soluzione alla guerra attuale è un cessate il fuoco a Gaza che aprirebbe la strada al ritorno dei residenti nel nord di Israele, mentre ha giurato che il suo movimento non sarà sconfitto. (il Dolomiti)

Vedere i volti giovani e sorridenti dei quattro soldati uccisi è come ricevere un pugno nello stomaco. Sono morti la sera di domenica 13 ottobre in un attacco con droni lanciato da Hezbollah contro una base di addestramento della brigata Golani, vicino a Binyamina, nel nord di Israele (Mosaico-cem.it)