IL VIDEO. Hezbollah: "Cessate il fuoco solo con la fine della guerra a Gaza"

IL VIDEO. Hezbollah: Cessate il fuoco solo con la fine della guerra a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Dolomiti ESTERI

Roma, 15 ott. Il numero due di Hezbollah, Naim Qassem, ha dichiarato che il conflitto in corso con Israele in Libano non può essere separato da quello nella Striscia di Gaza e ha avvertito gli israeliani che l'unica soluzione alla guerra attuale è un cessate il fuoco a Gaza che aprirebbe la strada al ritorno dei residenti nel nord di Israele, mentre ha giurato che il suo movimento non sarà sconfitto. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vedere i volti giovani e sorridenti dei quattro soldati uccisi è come ricevere un pugno nello stomaco. Sono morti la sera di domenica 13 ottobre in un attacco con droni lanciato da Hezbollah contro una base di addestramento della brigata Golani, vicino a Binyamina, nel nord di Israele (Mosaico-cem.it)

Le devastanti bombe anti-bunker israeliane scaricate sul quartiere di Beirut roccaforte di Hezbollah, Dahiyeh, avrebbero letteralmente mandato in fumo il tesoro che il gruppo terroristico nascondeva in quegli stessi bunker, dove ha trovato la morte il leader Hassan Nasrallah. (L'HuffPost)

Il drone Mirsad, 'osservatorio', ha mostrato infatti che anche le difese più impenetrabili possono essere colpite con queste armi di nuova generazione, capaci di eludere i radar e quindi rendersi sostanzialmente invisibili, come accade nel conflitto tra Mosca e Kiev. (ANSA Brasil)

Drone attacca la casa di Netanyahu: «Gli alleati dell'Iran volevano uccidermi, pagheranno». Teheran: «È stato Hezbollah»

Alcune fonti suggeriscono che il corpo del leader ucciso, portato in Israele, potrebbe essere merce di scambio per il rilascio degli ostaggi. Intanto le armi non si placano, e i morti in un raid israeliano di giovedì sul campo profughi di Jabalya sono saliti a 33. (ilmessaggero.it)

Roma, 15 ott. - Il numero due di Hezbollah, Naim Qassem, ha dichiarato che il conflitto in corso con Israele in Libano non può essere separato da quello nella Striscia di Gaza e ha avvertito gli israeliani che l'unica soluzione alla guerra attuale è un cessate il fuoco a Gaza che aprirebbe la strada al ritorno dei residenti nel nord di Israele, mentre ha giurato che il suo movimento non sarà sconfitto. (Il Sole 24 ORE)

Israele afferma che oggi sono stati lanciati circa 200 razzi da Hezbollah dal Libano, dove Israele ha lanciato un'offensiva di terra contro il movimento islamista filo-iraniano nel sud del Paese. (Il Piccolo)